PDA

View Full Version : Cm storm sniper e alimentatore Tagan, mi date un consiglio?

corteluc
05-04-2009, 12:17
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, visto il surriscaldamento del processore dovuto all' overclock e alla primavera che avanza ho deciso di cambiare dissipatore (zalmann 9700 led) case (cm storm sniper) e alimentatore (Tagan TG700-BZ PipeRock Series questo perche l' alimentatore che ho ora non ha la gestione modulare dei cavi e ingombra moltissimo riducendo la circolazione dell' aria).
Ora mi trovo di fronte a un dubbio, l' alimentatore va posizionato in basso, però si puo mettere sia girato con la ventola in su che in giu, solo che non so quale sia meglio, a differenza di altri case si puo posizionare con la ventola girata in basso visto che il case in quel punto è forato apposta, ma a differenza che in tutto il resto del case li non c'è il filtro antipolvere anche se probabilmente pescando l' aria da sotto il case rimarrebbe piu al fresco, installandolo a ventola girata verso l' alto è l' opposto, l' aria è piu pulita ma anche piu calda e non so se e quanto possa influire sulle prestazioni dell' alimentatore.
Considerando che in genere smonto il case una volta ogni 3 mesi per pulire i pezzi col compressore come mi conviene posizionarlo secondo voi?

kikko9006
05-04-2009, 12:25
secondo me con la ventola verso l alto è meglio anche perchè l aria calda tende a salire e non andrà a dare fastidio all alimentatore...
nella soluzione contraria si riduce l assorbimento di aria e i fori tendono a aumentare il rumore del flusso di essa

corteluc
06-04-2009, 13:27
secondo me con la ventola verso l alto è meglio anche perchè l aria calda tende a salire e non andrà a dare fastidio all alimentatore...
nella soluzione contraria si riduce l assorbimento di aria e i fori tendono a aumentare il rumore del flusso di essa

Anchio avevo una mezza idea di fare cosi, quindi seguirò il tuo consiglio thx :)