PDA

View Full Version : configurazione nuova con asus P5Q inutilizzabile

invano
05-04-2009, 13:03
salve ragazzi 2 settimane fa ho comprato pezzi hardware per montare una nuova configurazione e ad oggi ancora non sono riuscita ad utilizzarla o meglio ancora non sono riuscito ad installare xp

ho montato un pc con
cpu intel core 2 quad Q8200
mobo asus P5Q chipset R45 1CH10R
ram OCZ 2gb*2 ddr2 pc 6400
ali OCZ stealth xstream 500W
vga sapphire radeon HD 4350
HD segate barracuda 320GB sata2
masterizzatore asus sata

tutto ok al primo boot senza errori e il bios riconosce tutto...ma i problemi iniziano qui
con l'hardware ho comprato anche windows xp professional sp3 che dovrei installare

il problema è che all'installazionew dopo aver scelto la partizione e formattato, alla schermata dove si copiano i file sull hd per fare la vera e propria installazione o mi compare una schermata blu con riavvio del pc oppure si freeza direttamente..............poche volte sono riuscito ad andare avanti ad arrivare all'installazione con GUI ma a parte ad aver notato una lentezza assurdamente enorme anche li prima o poi arriva la schermata blu...e credetemi ci sto uscendo pazzo

ho provato a cambiare la porta sata anche delle 2 porte xpress della mobo ma niente....provato a cambiare dal bios la conf hd ma se metto ACHI non me lo riconosce proprio mentre RAID non è per me...quindi resta IDE...

pensando che siano le ram ho provato a cambiare slot,o con una sola,con l'altra ma niente allora ho lanciato un memtest86+ per ore.... ma 0 errori ram perfette...........

cosa potrebbe essere per voi???

vi ringrazio in anticipo

zagor977
05-04-2009, 13:07
ce la fai a postare il messaggio di errore della schermata blu?

invano
05-04-2009, 13:11
ce la fai a postare il messaggio di errore della schermata blu?

guarda me lo segnai ora non ricordo preciso il codice. comunque feci pure una ricerca riguardo quel codice
e praticamente indicava il disco fisso tipo non montato bene o altro...ma secondo me era solo indicativo cioè l'hd è montato bene.... anche perchè come ho detto se non esce la schermata blu si freeza proprio il pc comunquue ora provo a reinstallare se esce la schermata scrivo l'errore

zagor977
05-04-2009, 13:13
guarda me lo segnai ora non ricordo preciso il codice. comunque feci pure una ricerca riguardo quel codice
e praticamente indicava il disco fisso tipo non montato bene o altro...ma secondo me era solo indicativo cioè l'hd è montato bene.... anche perchè come ho detto se non esce la schermata blu si freeza proprio il pc comunquue ora provo a reinstallare se esce la schermata scrivo l'errore

ce la fai a fare una prova con un altro hd? magari è proprio quello che è andato...

invano
05-04-2009, 13:18
ce la fai a fare una prova con un altro hd? magari è proprio quello che è andato...

spero di no...cioè mi hanno venduto un hd rotto di suo... cmq ora vedro come fare per un altro hd

EDIT: c'è qualche programma come memtest che va dal boot e fa il test dell'hd?

zagor977
05-04-2009, 13:19
spero di no...cioè mi hanno venduto un hd rotto di suo... cmq ora vedro come fare per un altro hd

EDIT: c'è qualche programma come memtest che va dal boot e fa il test dell'hd?

purtroppo capita

invano
05-04-2009, 13:22
ecco qua....stavo provando la milionesina installazione un po per speranza un po per vedere se dava l'errore per poi passarvelo ma a questo giro si è freezato alla formattazione dell'hd al 20%.....

DukeIT
05-04-2009, 13:26
Hai aggiornato il BIOS della MB all'ultimo disponibile?

invano
05-04-2009, 14:19
niente ragazzi.... ho aggiornato il bios all'ultima versione ma ancora niente

si è bloccata con freeze alla copia dei file di xp per l'installazione al 47%

zagor977
05-04-2009, 14:27
ho un amico che ti può aiutare :D

http://www.friulilanotte.it/flessibile.jpg

invano
05-04-2009, 15:06
ho provato a montare l'hd in questione su un altro computer..... bene penso sia lui il problema...

montato avvio il pc e a riconoscimento e installazione nuovo hardware in xp gia un primo errore che il pc non riusciva a copiare alcuni file nell'hd..... scarico il software seagate per il check dei dischi e vari test... rileva i dischi presenti e qui mi riconosce l'hd montato.........

faccio il pprimo test il test controllo S.M.A.R.T. e benissimo non viene passato, FALLITO...
provo a fare il test GENERICO COMPLETO...e FALLITO...
provo a fare il TEST COMPLETO AUTOMATICO UNITA FALLITO.... insomma falliscono tutti ii test...

direi che è proprio l'hd..... non rotto,di piu.... che mi dite

zagor977
05-04-2009, 15:22
ho provato a montare l'hd in questione su un altro computer..... bene penso sia lui il problema...

montato avvio il pc e a riconoscimento e installazione nuovo hardware in xp gia un primo errore che il pc non riusciva a copiare alcuni file nell'hd..... scarico il software seagate per il check dei dischi e vari test... rileva i dischi presenti e qui mi riconosce l'hd montato.........

faccio il pprimo test il test controllo S.M.A.R.T. e benissimo non viene passato, FALLITO...
provo a fare il test GENERICO COMPLETO...e FALLITO...
provo a fare il TEST COMPLETO AUTOMATICO UNITA FALLITO.... insomma falliscono tutti ii test...

direi che è proprio l'hd..... non rotto,di piu.... che mi dite

mandalo in rma, probabile che si un esemplare soggetto al noto bug dei barracuda/es2/maxtor
io sono stato fortunato, ho verificato con il tool di Seagate e i miei 2 es2 sono esenti. fattelo sostituire con un WD o un Samsung

invano
05-04-2009, 15:31
mandalo in rma, probabile che si un esemplare soggetto al noto bug dei barracuda/es2/maxtor
io sono stato fortunato, ho verificato con il tool di Seagate e i miei 2 es2 sono esenti. fattelo sostituire con un WD o un Samsung

per curiosità qual'è questo noto bug???

zagor977
05-04-2009, 15:32
per curiosità qual'è questo noto bug???

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956