PDA

View Full Version : disinstallare windows desktop search

wrath
05-04-2009, 11:57
aiuto! :muro: come al solito winzoz non smette di stupirmi, ho installato windows desktop search 4.0 che è assolutamente inutile e adesso non riesco più a trovare niente nel pc è questione di vita o di morte devo assolutamente liberarmene ma per adesso non lo trovo in regedit e neppure nel pannello di controllo in installazione applicazioni e nella cartella d'installazione non c'è nessun eseguibile per la disinstallazione, l'unica strada possibile sembra formattare il pc, quindi chiedo aiuto a voi per liberarmi da questo virus\bug come posso fare? :cry:

edit: allora sono entrato in reg edit e ho trovato il programma sotto local machine -->software -->microsoft-->windows desktop search e ho cancellato tutte le chiavi e tutta la cartella...
cancellato tutti i collegamenti nel menu start e di avvio veloce manualmente, sono andato in programmi per cancellare la cartella, ma ci sono dei file che non riesco proprio a eliminare, sono due DLL una è MSNLNamespaceMGR.dll e l'altra è wdsShell.dll cosa posso fare per eliminare anche questi file?

2° problema, se anche riesco a eliminare tutti i file, che programma o sottoprogramma posso usare per la ricerca? come ritornare ad es al vecchio tool di windows che c'era fin dalla prima installazione di windows? insomma quello che chiedeva se cercare in tutti i dischi locali in tutte le cartelle ecc...ci siamo capiti?
grazie per tutto

ezio
05-04-2009, 15:57
Hai attivato Ripristino Configurazione di Sistema? Potresti ripristinare uno stato precedente all'installazione di WinSearch4.0.

wrath
07-04-2009, 11:00
no purtroppo quella strada è impraticabile perchè l'ho installato da mesi ormai e non ci sono date precedenti...per ora mi sono affidato a un "indicizzatore" esterno...google desktop...anche se è tremendamente lento perciò se sapete indicarmi qualche software migliore per l'indicizzazione dei file, grazie

ezio
09-04-2009, 21:01
Prova a digitare questo comando in Start - Esegui:
%systemroot%\$NtUninstallKB940157$\spuninst\spuninst.exe

Se il percorso non esiste, scarica QUESTO (http://www.davidarno.org/wp-content/uploads/2008/08/ntuninstallkb940157.zip) file .zip ed estrai il contenuto in c:\windows

havanalocobandicoot
04-09-2009, 01:51
Fatemi capire... una volta installato Windows Desktop Search su XP non funziona più la vecchia modalità di ricerca?
E poi... cosa ancora più importante... una volta installato non è più possibile disinstallarlo? :mbe:

Seangel
07-09-2009, 13:22
forse è un po più semplice ..
allora vai su installa applicazioni ...poi clicca sui installa compoonenti di windows e li dovrestri trovare il programma da disinstallare.

poi se fai una ricerca e allarghi tuttala finestra ti accorgerai che la vecchia ricerca esiste ancora.
cerca in basso a dx

ciaooo