PDA

View Full Version : Impossibile caricare Vista

linda83
05-04-2009, 11:38
Ciao a tutti,
mia sorella ha un SOny Vaio VGN-NR11S.
Ieri sera per passare il tempo ho deciso di dargli una pulita ai programmi dato che ne aveva quasi 180 e ho eliminato alcuni programmi di Vaio.
Stamattina al riavvio mi dice che non c'è nessun SO e mi carica il centro di ripristino Vaio.
Non mi fa fare il ripristino del sistema, ne il ripristino dell'unità C ne il Rescue data.
Se provo a caricare la modalità provvisoria inizia a caricare i file di Windows ma poi mi si riavvia, stesso problema se provo ad avviare Windows normalmente!!!rir
Vista è presente perchè mi carica i file, ma come faccio a recuperare dei file importantissimi che sono salvati su C??
Inoltre non ho il disco di Vista perchè sul notebook c'è la partizione D e mia sorella si è sempre dimenticata di creare il CD.
Posso ripristinare Vista dalla partizione???

linda83
05-04-2009, 13:56
per favore...qualcuno può aiutarmi???

epa
05-04-2009, 14:09
Al momento non saprei dirti come far partire Vista, ma per recuperare i dati puoi usare un Live cd come Ubuntu (se non sapessi cosè, ti basta scaricarti Ubuntu dal sito ufficile, masterizzarlo su cd e facendolo partire all'avvio ti consente di avviare il SO (Ubuntu) senza modificare il computer; in pratica non installa niente sull' hard disk, e sarà molto lento perchè leggerà in continuazione i dati dal cd).
Grazie a questa potrai navigare nell'hard disk del computer e trasferire i vari file su un eventuale hard disk esterno.;)

linda83
05-04-2009, 14:18
Grazie!!!Ora provo a scaricarlo...e vedere se ce la faccio!!!

cajenna
05-04-2009, 15:52
Provato a fare il boot con il dvd di vista e scegliere l'opzione ripara?

linda83
05-04-2009, 16:00
Il problema è che quella EDIT della mi sorella non ha mai fatto il cd della partizione!!!!Ora ha portato il notebook all'euronics e glielo deve lasciare perchè gli prelevano l'harddisk e lo attaccano ad un loro pc!!Ma hanno detto che sarà dura recuperare tutti i file!!

ezio
05-04-2009, 16:10
Linda83, evita certi termini, sei in un forum pubblico ;)

linda83
05-04-2009, 16:17
Ah...ok!!!:(
Scusate!!!