PDA

View Full Version : Aiuto, forse un connettore RAM fallato ?

Web Wolf
05-04-2009, 09:50
Ragazzi, non so se qualcuno può aiutarmi...

Ho appena assemblato il nuovo PC dopo la morte di quello precedente, con 2GB RAM, solo che mi sono accorto che mettendo i due moduli nei due connettori gialli mi vede solo 1GB (anche scambiandoli), mentre mettendoli nei due connettori rossi me li vede entrambi, quindi sarei portato ad escludere che uno dei due moduli sia fallato o no ?

Potrebbe essere uno dei due connettori ram ? Oppure c'é qualcosa che ignoro ?

Il fatto é che adesso rimandare indietro la sk madre mi scoccia abbastanza visto che ci lavoro con il pc. :muro:

Grazie
Ciao

Danilo Cecconi
05-04-2009, 10:20
Ho paura che sia il connettore della mobo.
Per fugare ogni dubbio che dipenda dalla ram basta che fai una scansione con memtest

Web Wolf
05-04-2009, 17:03
Ho fatto finalmente il test con memtest usando i due connettori che vanno e non mi dà errori di memoria, quindi temo proprio che possa essere un connettore difettoso della mobo :cry: :cry: :cry:

Andreww!!!
05-04-2009, 21:16
Ho fatto finalmente il test con memtest usando i due connettori che vanno e non mi dà errori di memoria, quindi temo proprio che possa essere un connettore difettoso della mobo :cry: :cry: :cry:

behs se vuoi che funzioni, devi rimandarla per forza indietro..

xathanatosx
06-04-2009, 13:32
behs se vuoi che funzioni, devi rimandarla per forza indietro..

Quoto, rimanda indietro la mobo.

Web Wolf
06-04-2009, 14:30
Ho messo il bios ver.7, adesso farò l'ultima prova dopodiché dovrò rimandarla indietro :muro: :muro:

Andreww!!!
06-04-2009, 17:00
Ho messo il bios ver.7, adesso farò l'ultima prova dopodiché dovrò rimandarla indietro :muro: :muro:

facci sapere!;)