caustico
05-04-2009, 09:20
ciao a tutti, un amico mi ha chiesto di creargli il sito personale, io gli ho detto che non sapendo usare minimamente flash gli avrei potuto proporre al massimo un sito in xhtml/css e non avendo molto tempo a disposizione pensavo di utilizzare un template pronto e "adattarlo" alle sue esigenze (fa il dj quindi volevo metterci qualche foto e magari un pezzo suo di sottofondo) ora mi sorgono un paio di domande di natura "legale" cosi spero che qualcuno mi possa rispondere e se ho sbagliato sezione chiedo scusa ai mod. . .allora:
1. io non ho p.iva e lui mi paghera' una sciocchezza giusto per il disturbo (tipo 20-30euri o il corrispettivo in birra :D) cosa devo/posso scrivere sul sito? cioč pagina realizzata da me bla bla bla o non scrivo nulla, o scrivo ritenuta d'acconto?
2. posso inserire un SUO pezzo regolarmente registrato alla siae? e un altro pezzo magari non suo?
3. posso adattare un template open source e scrivere "il sito č stato realizzato adattando tale template di tale sito"
4. posso evitare di scrivere il mio nome, tanto non faccio il web designer e non mi serve un portfolio?
grazie a tutti anticipatamente.
1. io non ho p.iva e lui mi paghera' una sciocchezza giusto per il disturbo (tipo 20-30euri o il corrispettivo in birra :D) cosa devo/posso scrivere sul sito? cioč pagina realizzata da me bla bla bla o non scrivo nulla, o scrivo ritenuta d'acconto?
2. posso inserire un SUO pezzo regolarmente registrato alla siae? e un altro pezzo magari non suo?
3. posso adattare un template open source e scrivere "il sito č stato realizzato adattando tale template di tale sito"
4. posso evitare di scrivere il mio nome, tanto non faccio il web designer e non mi serve un portfolio?
grazie a tutti anticipatamente.