View Full Version : [Problema] Wireless Acer Extensa 5220
needforspeed91
05-04-2009, 08:57
Dopo il downgrade a XP, ho installato tutti i drivers. Tutto funziona ad eccezione del wireless: ho installato i drivers e la luce lampeggia, mi trova le reti wireless, imposto ip della scheda e password, mi dice connesso... però se apro explorer (o firefox) non mi va su internet, ne mi vede gli altri pc in rete.
Se necessario inserire altre informazioni, dite che le procuro.
Grazie
Ciao needforspeed91
hai scritto di aver impostato l'IP statico, ma non hai specificato di aver messo anche il DNS preferito e alternativo (questo ovviamente riguarda internet e non la visione di altri pc in rete)
megawati
05-04-2009, 23:21
imposto ip della scheda e password
Io ho un extensa 5230, non so se il 5220 è simile o meno... comunque se con Vista il wireless funzionava, allora l'hardware è ok.
Dici di aver impostato l'IP della scheda. Strano, di solito quello è un parametro che viene impostato automaticamente dal DHCP.
Se hai messo un IP errato, allora il problema è quello. Prova a non specificare nessun IP e lasciar fare tutto al DHCP.
needforspeed91
07-04-2009, 08:24
Ciao needforspeed91
hai scritto di aver impostato l'IP statico, ma non hai specificato di aver messo anche il DNS preferito e alternativo (questo ovviamente riguarda internet e non la visione di altri pc in rete)
il problema e che il pc me lo ha configurato il tecnico della scuola, ha messo IP e DNS come in un altro computer (ovviamente l'ultima cifra dell'IP è diversa). Windows mi dice che è connesso alla rete senza fili ma in pratica e come se non lo fosse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.