PDA

View Full Version : Problemi al computer

kirk77
05-04-2009, 02:42
Questa è la mia configurazione:

CPU: AMD ATHLON XP 64 3400
MB: K8N-E DELUXE
H.D.: MAXTOR 160 GB
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON X1950 PRO 512 MB
LETTORE DVD LG
MASTERIZZATORE DVD LG
ALI: COOLER MASTER 460 WATT

Questi invece sono i risultati di hwmonitor col computer "rilassato":

VOLTAGGI:

CPU CORE: 1,50 V
+ 3,3 V: 3,26 V
+ 5 V : 5 VOLT
+ 12 V: 11,71 V

TEMPERATURE:

TMPIN0: 54°
TMPIN1: 44°

FANS:

FANIN0: 6164 RPM

AMD ATHLON 64 3400:

TEMPERATURE CORE 0 : 58°

RADEON X1950PRO:

TEMPERATURE GPU CORE: 67°

MAXTOR:

TEMPERATURE HDD: 40°

Ho il seguente problema al computer.E' successo che fino a qualche tempo fa giocavo a fear extraction point ma dopo un pò di gioco sullo schermo iniziavano a comparire degli strani artefatti e si riavviava all'improvviso il computer.Ora quando provo a giocare la schermata iniziale del gioco si vede malissimo e succede che o il monitor si spegne e non succede altro (devo quindi riavviare il computer e questo capita anche quando provo ad avviare google earth) oppure si riavvia il pc automaticamente.Qualche mese fa avevo un problema simile: quando giocavo a un gioco che richiedeva parecchia grafica dopo un pò di tempo il pc si riavviava all'improvviso oppure si spegneva il monitor e addirittura non riuscivo neppure a riavviare il computer;dovevo spegnere tutto quanto con l'interruttore generale e aspettare un pò di tempo per riaccenderlo.Credevo di aver risolto il problema sostituendo l'alimentatore (ho comprato un cooler master da 460 watt) ma ora rieccomi qua...Cosa posso fare ? Grazie.

Danilo Cecconi
05-04-2009, 10:05
Mi sembrano un pò alte le temperature, specialmente quella della GPU.
Forse la sk video ha bisogno di più ventilazione, visto che quando usi applicazioni molto esigenti in termini di prestazioni video, il monitor si spegne a volte.
Puoi provare ad aggiungere una ventola supplementare al case.

Marinelli
05-04-2009, 11:56
Oppure prova a fare qualche prova a case aperto.

Ciao :)

susetto
05-04-2009, 14:28
anche IMHO le temperature sono altine
potrebbe esser dovuto ad un assemblaggio fatto male, mancanza di ventilazione o collocazione del case impropria
ho un Sempron 64 3400+ (socket 754) con dissipatore Cooler Master Vortex 752
nel case ci sono 4 ventole da 80x80, 2 in ingresso davanti agli HD e 2 in espulsione
dopo oltre 5 ore di normale utilizzo, giochini vari - navigazione - ascolto musica in streaming - etc, ho questi valori

http://upload.centerzone.it/images/v5ahf1vanhi2defzkch6.png

gabi.2437
05-04-2009, 15:15
Temperature alte e probabile scheda video ormai andata e da cambiare

Da quanto non spolvei quel pc?

Ah, è inutile che ci dici "dopo 5 ore" e quello che hai fatto in 5ore, quando torna a riposo, il computer ci mette pochi minuti a tornare a temperature appunto a riposo, non è che accumula il calore...

Devi veder la temperatura sotto sforzo-->prova Furmark