PDA

View Full Version : [ RN + sped ] GreenPC eBox-2300sx Thin client edition

imayoda
05-04-2009, 02:33
Come da titolo vendo questo stupendo micro vesa pc, comprato 1 giorno fa per fare esperimenti con Windows 95 e Dos (vecchi programmi nostalgici). Dopo le ultime notizie non credo avrò più tempo e preferisco monetizzare :D
Funziona anche con linux a patto che si ricompili il kernel per emulare il coprocessore matematico, il quale manca nel SoC.
http://www.compactpc.com.tw/images/eBox-2300SX/eBox-2300SX.jpg
(il mio modello non dispone di connettore ata ma solo CF)

Descrizione

"DMP presenta la nuova linea di Green PC a basse/medie performance ed a costi estremamente aggressivi.

La serie eBOX-2300SX è la serie entry-level di Mini-BOX VESA MOUNTED con processore MSTI PSX-300 366 MHz FANLESS CON 128 MB di RAM onboard. La versione base ha come interfacce la porta VGA, LAN, IDE 44 PIN, 3x USB (2 frontali e una posteriore), PS/2 per mouse e tastiera e slot per Compact Flash. Alimentazione in continua a 5V.

L'eBOX-2300SX-LS è un thin client con S.O. Linux precaricato su Compact Flash da 128 MB (supporto per RDP, ICA, VNC, XDMP) ideale per connessioni internet a banda stretta e di performances contenute.

Le dimensioni dell'oggetto sono estremamente ridotte 115x115x35 mm per un peso di soli 505 g rendendolo ideale per tutte quelle applicazioni dove si richiedono personal computer compatti, poco incombranti e di facile utilizzo biblioteche, hotel, ospedali, uffici, università per l'accesso alla rete.

Temperatura di lavoro 0-60° C.

Certificazioni CE, FCC.

La serie eBOX è la serie di PC ultra compatta adatta per applicazioni con vincoli stringenti di spazio. Con processori FANLESS ed a bassisimo consumo di potenza risulta ideale per connessioni internet a banda stretta e di performances contenute.
Caratteristiche tecniche
Scheda Grafica - XGi 32MB
Chipset Realtek 810B
FSB 400 / 533 MHz
Memoria Onboard 128MB DDR2
Unita Ottica No
Audio No
Processore MSTI PSX-300 366 MHz
Slot per Compact Flash
3x USB
1x LAN
2x PS / 2
VGA
Dimensioni (l x p x h) 115x115x35
Peso 505 g
Certificazioni CE, FCC
Sistema operativo Linux
Unita ottiche -
Lan 10 / 100
Ram On board SODIMM DDR2 128 MB
Hard disk Compact Flash 128MB con OS RDP ready!!!"

Pagato 105€ con scontrino ne chiedo solo 75€+sped per aver aperto la scatola e acceso due volte... dura lex :)

Preferibile scambio a mano zona Rimini
In vendita anche altrove...

A voi adesso :)

Luka
05-04-2009, 13:18
coda

il servizio rdp è già installato?
si può usare come client per servizio desktop remoto di windows 2003?

è possibile caricarci windowsce?
scusa le mille domande sono un poco niubbo a riguardo...
nuovo dove lo hai preso?

imayoda
06-04-2009, 14:33
coda

il servizio rdp è già installato?
si può usare come client per servizio desktop remoto di windows 2003?

è possibile caricarci windowsce?
scusa le mille domande sono un poco niubbo a riguardo...
nuovo dove lo hai preso?

Accidenti al lavoro notturno :)

Purtroppo, oggetto venduto con scambio a mano nella giornata di domenica, chiedo scusa agli interessati per la tardiva comunicazione.
Rispnderò cmq alle domande:
Rdp già installato su OS linux propietario, supporta lo standard RDP quindi compatibile con ogni server RDP, W2003, NT, Linux ecc...
Ho visto sul sito del produttore pacchetti compilanti per Win CE e Win98 ma non so di più..
Lo avevo preso tramite un mio fornitore di materiale d'ufficio... sulla baja cmq è di facile reperibilità, credo sia il più economico client RDP in circolazione..
Ancora scusa Luka

Si può chiudere, grazie