PDA

View Full Version : Consigliatemi un manga!

Moskiton
04-04-2009, 19:24
Ciao a tutti sto cercando un nuova serie manga da cominciare!

allora nn so come orientarvi nel senso che leggo un po di tutto: da Love Hina fino a Berserk (che sto leggendo ora, che adoro, anche se esce una volta ogni decenio e che la storia ha perso qualche colpo dai gloriosi inizi)
ho letto: evangelion, akira, black lagoon, death note...

nn mi piace: naruto, inuyasha... insomma quelle robe che tirano avanti per le lunghe, con storie di poco contenuto ma che le fanno durare per un eternita...

vorrei un manga con una storia nell epoca contemporanea (basta medioevo...) che sia emozionante, anche un po profonda ma nn deprimente!
Fors qualcosa del tipo Seinen

vorrei una serie di 15-20 volumi massimi!
(economicamente parlando!)

ps: qualcuno conosce Trasparent ?

grazie in anticipo!

Fabiaccio
04-04-2009, 19:33
mai letto qualcosa di Nihei? :sofico:

Potrebbe fare al caso tuo:
Blame! (10 volumi)
Noise (volume unico)
Abara (2 volumi)
Biomega (6 volumi, in italia ne sono usciti 3, il 4 a luglio e il 5 in agosto)

Ambientato nel futuro :Perfido:
Ottimo disegno che ti tiene incollato fino a farti divorare i vari volumi :)

Moskiton
04-04-2009, 19:41
grazie per i tuoi suggerimenti andro a vedere

avevo sentito parlare di Blame
anche se mi hanno detto che un po troppo action e poca sostanza nella storia
pero il fatto che sia composto solo da 10 volumi mi attira molto! mi cambia un po da berserk che dura da un eternita

ma qualcosa di un po piu contemporaneo? (biomega anno 3000!!! :D )

Fabiaccio
04-04-2009, 19:55
grazie per i tuoi suggerimenti andro a vedere

avevo sentito parlare di Blame
anche se mi hanno detto che un po troppo action e poca sostanza nella storia
pero il fatto che sia composto solo da 10 volumi mi attira molto! mi cambia un po da berserk che dura da un eternita

l'avevo letto pure io... a me comunque è piaciuto parecchio ;)
E' abbastanza particolare, nel senso che anche i dialoghi sono abbastanza ridotti all'osso ;)

ma qualcosa di un po piu contemporaneo? (biomega anno 3000!!! :D )

In questi giorni dovrei iniziare a leggere Planetes e 2001 Nights (il primo 4 volumi, il secondo se non erro 3 giganti), ti faccio sapere se sono un pò più "attuali" :).

killercode
04-04-2009, 20:17
bakuman, le storia di due ragazzi che vogliono diventare mangaka, è degli stessi di Death Note particolare, ma decisamente non seinen

Fabiaccio
04-04-2009, 20:20
bakuman, le storia di due ragazzi che vogliono diventare mangaka, è degli stessi di Death Note particolare, ma decisamente non seinen

ma è già uscita in Italia? :eek:

Moskiton
04-04-2009, 20:20
sono in lavorazione piu di 30 episodi!! 30 x 6 euro troppo!

pero qualcosa sicuramente leggero perche sembra interessante! (almeno i primi 5 (sperando che nn diventi droga ! ;-P))

aggiungero nel primo post che vorrei una serie di 15-20 volumi massimi!
(economicamente parlando!)

killercode
04-04-2009, 20:26
ma è già uscita in Italia? :eek:
non ancora, e data la particolarità dell'argomento chissà se ci arriverà mai

CioKKoBaMBuZzo
04-04-2009, 21:02
io ti consiglierei 20th century boys...storia incredibile, bellissimo, però è un po' costoso

Jeegsephirot
04-04-2009, 21:42
io ti consiglierei 20th century boys...storia incredibile, bellissimo, però è un po' costoso

quoto e aggiunto Monster, Eden, Vagabond e Akira. La mia top five dei migliori manga di sempre :O

Moskiton
05-04-2009, 00:01
20th century boys:
24 volumi (compreso il seguito) forse un po tanti pero ho visto che e stato lodato dappertutto
mi sa che cominciero da questo! quanto costano i volumi e si trovano ancora i primi capitoli?

e comprero forse i primi volumi di bakuman e vagabond anche se quest ultimo so che e molto particolare

grazie a tutti!

nessuno sa dirmi invece di Trasparent ?

Moskiton
05-04-2009, 00:37
come trovate arms ?

CioKKoBaMBuZzo
05-04-2009, 03:51
http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=20th+century+boys

i primi volumi li dà come non disponibili, ma suppongo sia questione di poco tempo

io non sono un gran lettore di manga, ma questo è proprio fantastico

DickValentine
05-04-2009, 10:35

quotissimo. Costerà un po' di più ma sono soldi spesi benissimo. E in giro c'è anche il film :D

Aggiungo Babil Junior, pur esso costosetto (anche se i volumi sono molto sostanziosi) ma assolutamente fantastico se ti piacciono i classici.

DevilMalak
05-04-2009, 11:13
come trovate arms ?

arms è stupendo, io ho visto l'anime e mi è piaciuto moltissimo ma ho sentito dire da moltissime persone che il manga è anche meglio ;)

Malek86
05-04-2009, 12:39
Com'è che nessuno ha ancora detto Slam Dunk? Sono 31 volumi, ma li vale davvero tutti :O

Guren
05-04-2009, 12:51
Ushio e Tora

e se non lo hai letto Nausicaa della Valle del Vento è un masterpiece che non si può non aver letto :)

a me all'epoca era piaciuto abbastanza anche Fortified School (completamente un altro genere rispetto ai primi due ovviamente ma una serie molto corta, per fortuna perchè altrimenti non oso pensare a cosa sarebbero arrivati :asd: )

killercode
05-04-2009, 13:26
Ushio e Tora

e se non lo hai letto Nausicaa della Valle del Vento è un masterpiece che non si può non aver letto :)

a me all'epoca era piaciuto abbastanza anche Fortified School (completamente un altro genere rispetto ai primi due ovviamente ma una serie molto corta, per fortuna perchè altrimenti non oso pensare a cosa sarebbero arrivati :asd: )
quell'uomo non sbaglia un colpo, è un vero genio

Jeegsephirot
05-04-2009, 14:11
Com'è che nessuno ha ancora detto Slam Dunk? Sono 31 volumi, ma li vale davvero tutti :O

giusto è vero, gran dimenticanza, soprattutto da parte mia.
E per rimanere in tema sportivo aggiungo anche Eyeshield 21 che, imho, è il nuovo "slam dunk" di questa generazione

Moskiton
05-04-2009, 14:21

ho gia visto l'anime
e cmq nn mi interessanto tanto i manga con un tema sportivo

ma di nausicaa nn ne e uscito solo uno?
quanto costa ?

ma poi e uscito prima l'anime o il manga ?
ce tanta differenza fra i due?

Jabbervocco
05-04-2009, 15:20
20th century boys:
24 volumi (compreso il seguito) ......
... di bakuman e vagabond anche se quest ultimo so che e molto particolare....
20th è stupendo ma costicchia (circa 7 € ad albo) e alcuni albi sono introvabili (ringrazia gli speculatori che comprano tanti albi e poi li rivendono su ebay sciacallando).
Vagabond è medievale, la storia romanzata di uno dei più grandi personaggi della storia Giapponese Musashi Miyamoto (http://en.wikipedia.org/wiki/Miyamoto_Musashi). Anche qui acquisto consgliatissimo, sia per la storia che seppure non aderentissima alla realtà risulta sempre interessante, sia per il disegno che raggiunge in alcune tavole l'arte.
Per bakuman, sconsiglio. Il suo successo viene sull'onda di death note (successo a me inspiegabile tra l'altro...), la storia è si contemporanea ma come dire, poco interessante. Se ti interessa la storia di due tizi che vogliono diventare mangaka fai pure.......

come trovate arms ?
Preso a suo tempo, storia interessantissima, gli autori sono gli stessi di spriggan altro bellissimo manga.

ho gia visto l'anime
e cmq nn mi interessanto tanto i manga con un tema sportivo

ma di nausicaa nn ne e uscito solo uno?
quanto costa ?

ma poi e uscito prima l'anime o il manga ?
ce tanta differenza fra i due?

Prima manga poi anime (che è un sunto stracompresso del manga).
E' uscito eoni fa su una casa editrice defunta e ora ristampata con prezzi discutibili dalla panini, prezzo 5.50€

E ora i consigli miei: Jackals, Damons e Akumetsu tutti e tre seinen tutti e tre stampati dalla Jpop, tutti e tre storie di vendetta, ognuno con i suoi motivi e tutti e tre già conclusi (quindi niente attese millnarie stile panini). A breve della panini uscirà invece Pluto, dello stesso autore di 20th, Monster e Pineapple Army. A conti fatti Pluto è la versione matura e meno bambinesca di astroboy un altro must solo che il costo è alto 7€.
In chiusura per ogni informazione, se non lo conoscevi già ti conviene cercare su animeclick (http://www.animeclick.it/).

Moskiton
05-04-2009, 17:20
grazie mille !

unica cosa Death Note mi dispiace ma e un gran manga incredibilmente convolgente nella prima parte, stupenda anche la seconda ma inferiore.