PDA

View Full Version : Problema abbastanza serio di boot

palandar
04-04-2009, 19:16
Salve a tutti, sono nuovo, spero di postare nella sezione giusta.

Qualche giorno fa sono stato infetto da un malware e. dopo averlo rimosso, ho notato che aveva lasciato varie tracce qua e là, ergo decido di tagliare la testa al toro e formattare.

Mentre mi apprestavo a fare questo (senza ancora aver formattato) mi accorgo che la modalità provvisoria non parte.
La modalità normale parte tranquillamente, ma quando spingo F8 e seleziono modalità provvisoria, carica per qualche secondo, poi schermo blu e reboot. Lo stesso con modalità provvisoria prompt dei comandi.

Decido brillantemente di farlo partire in modalità normale e forzare la modalità provvisoria con msconfig. Indovinate cosa è successo? Ebbene sì, ora non parte più nulla, ogni volta che lo accendo schermo blu e reboot.

Ho provato a mettere il disco di ripristino e selezionarlo, ma mi dice che non riconosce il CD.

Non ho più 'spazi di manovra': adesso qualsiasi opzione scelga (avvia normalmente, avvia con modalità provvisoria, avvia da ultima configurazione funzionante) va in schermo blu e reboot. Non so più cosa fare. Ho un asus aspire 9500.
Se qualcuno ha idea gli sarei grato. Grazie.

Marinelli
05-04-2009, 11:52
Non avevi intenzione di formattare? Cos'è che ti impedisce di farlo?

Cosa intendi con il fatto che non ti riconosce il CD di ripristino? Spiegati meglio.

Potresti anche provare a installare un WinXP pulito, tutti i drivers li trovi qui:

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_9500.html

Ciao :)

palandar
05-04-2009, 19:49
Ho scoperto che il virus che mi aveva infetto era il Bagle, che blocca la modalità provvisoria con una modifica nel registro di sistema.

Forzando la modalità provvisoria da msconfig ero in pratica entrato in un loop per cui al boot cercava di far partire la modalità provvisoria, solo che essendo bloccata si riavviava all'infinito!

Per fortuna sono riuscito non so come a far partire il boot da LAN, ho formattato e ora sembra andare tutto bene. Grazie lo stesso!

gabi.2437
05-04-2009, 22:34
Nessun virus può influenzare il bios

Per formattare ti basta il bios (se no come faresti a installare un sistema operativo???)

-->cos'hai combinato?