View Full Version : Limitazione p2p
Lord Darth Smagni
04-04-2009, 17:44
Un saluto festoso a tutti...
Ho una domanda da nubbio (come al solito). Il mio scopo č consentire la navigazione ad un pc connesso tramite il router/modem in firma, ma solo per le pagine web, ed impedire invece l'uso di qualsiasi p2p. Come posso fare?
Mi piacerrebbe inoltre controllare tramite il router l'attivitā dello stesso pc.
Grazie in anticipo per qualunque aiuto.
serbring
05-04-2009, 00:43
Ho una domanda da nubbio (come al solito). Il mio scopo č consentire la navigazione ad un pc connesso tramite il router/modem in firma, ma solo per le pagine web, ed impedire invece l'uso di qualsiasi p2p. Come posso fare?
Mi piacerrebbe inoltre controllare tramite il router l'attivitā dello stesso pc.
devi bloccare sul router le porte che usate dai programmi P2P
pegasolabs
05-04-2009, 07:29
E soprattutto devi bloccare tutte le connessioni uscenti da quell'IP tranne i servizi essenziali.
Lord Darth Smagni
05-04-2009, 23:44
devi bloccare sul router le porte che usate dai programmi P2P
il problema č che il pc in questione non č mio, io "presterei" il router solo come un favore, ma chiaramente non potrei accedervi fisicamente, e quindi come posso sapere quali sono le porte impostate per un'eventuale client p2p?
serbring
06-04-2009, 09:45
il problema č che il pc in questione non č mio, io "presterei" il router solo come un favore, ma chiaramente non potrei accedervi fisicamente, e quindi come posso sapere quali sono le porte impostate per un'eventuale client p2p?
se vuoi essere proprio sicuro tieni sbloccate solamente la porta per l'http, per le email e per l'ftp.
Lord Darth Smagni
06-04-2009, 13:40
se vuoi essere proprio sicuro tieni sbloccate solamente la porta per l'http, per le email e per l'ftp.
praticamente devo bloccare tutti gli altri servizi?
e quello per le email come si chiama?
pegasolabs
06-04-2009, 22:33
Ricordiamoci il dns se non non funzia nulla :D
Lord Darth Smagni
07-04-2009, 17:20
Ricordiamoci il dns se non non funzia nulla :D
cioe' bisogna associare un ip fisso al pc in questione, giusto?
esiste un modo per monitorare l'attivita' di uno dei pc in lan?
perche' dalla pagina broser del router proprio non lo vedo.
pegasolabs
07-04-2009, 21:03
cioe' bisogna associare un ip fisso al pc in questione, giusto?
esiste un modo per monitorare l'attivita' di uno dei pc in lan?
perche' dalla pagina broser del router proprio non lo vedo.
Si deve avere un IP fisso e devi bloccare le connessioni entranti/uscenti da quell'IP. Per quello che credo tu voglia fare ci vuole un proxy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.