PDA

View Full Version : L'adsl va ma il telefono no

skryabin
04-04-2009, 17:24
Non è la prima volta in settimana: il telefono è diventato muto, l'adsl invece va più o meno come al solito (nessuna variazione di attenuazione)
La cosa strana è che il numero del chiamante mi arriva sul telefono di casa (ho il chi è), però il telefono non suona e non c'è alcun segnale, muto: dall'altro lato della cornetta sembra essere libero, ma il telefono di casa mi segnala la chiamata persa e il numero di chi mi ha chiamato.
Solo che l'altro giorno è rimasto muto per qualche minuto, ora sembra essere rimasto muto definitivamente...

:confused:

mavelot
04-04-2009, 20:21
Non è la prima volta in settimana: il telefono è diventato muto, l'adsl invece va più o meno come al solito (nessuna variazione di attenuazione)
La cosa strana è che il numero del chiamante mi arriva sul telefono di casa (ho il chi è), però il telefono non suona e non c'è alcun segnale, muto: dall'altro lato della cornetta sembra essere libero, ma il telefono di casa mi segnala la chiamata persa e il numero di chi mi ha chiamato.
Solo che l'altro giorno è rimasto muto per qualche minuto, ora sembra essere rimasto muto definitivamente...

:confused:

mi sembra chiaro che c'è un guasto di centrale

skryabin
04-04-2009, 20:24
mi sembra chiaro che c'è un guasto di centrale

pensavo anche io, qualcosa del tipo splitter guasto o roba del genere, ma la cosa strana è che ai miei vicini i telefoni funzionano regolarmente.
Non è un pò anomala come situazione? quando si rompe una cosa in centrale di solito non si ripercuote anche su altre utenze adiacenti? a meno che qualcuno ha toccato qualcosa che non doveva toccare li' in centrale specificatamente sulla mia utenza...

skryabin
06-04-2009, 15:06
Ho telefonato sabato sera per segnalare il guasto, questa mattina alle 11 mi hanno risolto il problema :eek:
e per fortuna non sembrano esserci state ripercussioni sulla qualità della linea adsl, ero tutto preoccupato e in ansia... :rolleyes:
Un plauso al tecnico telecom che ha provveduto senza far danni xD

naggia se solo si potessero premiare sti tecnici che fanno bene il loro lavoro...