PDA

View Full Version : consiglio, alternativa gpedit?

CaFFeiNe
04-04-2009, 16:00
avendo homepremium non ce l'ho dovrei agire tramite registro, ma non essendo quest'ultimo la cosa piu' pratica del mondo, conoscete qualche tool che permette di fare piu' o meno gli stessi tweak di gpedit?

inoltre, ma nella home premium non dovrebbero essere cmq presenti le policies etc anche se non gestite tramite tool? perchè nel registro in windows/current version/policies non c'è nulla....

ezio
04-04-2009, 17:29
Gpedit non è presente nella Home Premium. Puoi far riferimento a questo file excel di Microsoft:
Group Policy Settings Reference Windows Vista (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=41dc179b-3328-4350-ade1-c0d9289f09ef&DisplayLang=en).

Contiene tutte le voci e le relative chiavi di registro. Quelle relative alle policies si trovano anche in percorsi differenti da quello che hai indicato.

CaFFeiNe
05-04-2009, 00:53
ah ecco, perchè io ho seguito proprio quell'excel, ma non le trovo le policies :asd: qualche percorso conosciuto? ;)

so che non era disponibile, percio' chiedevo se esisteva qualche tool che lo "simulava" con la possibilita' magari di fare non tutti i tweak di gpedit, ma almeno quelli piu' comuni ;)

ezio
05-04-2009, 14:23
Incuriosito ho provato a cercare qualche alternativa in rete, ma non sembrano essercene...

Neanche in percorsi come HKLM\Software\Policies o HKLM\Software\Policies vedi nulla?