PDA

View Full Version : Differenza fra licenza Upgrade e licenza Full

Random81
04-04-2009, 15:02
Faccio questa domand ain proiezione del futuro acquisto di WIndows Seven quando uscirà. Io possiedo già un Vista OEM originale e quindi potrei comprare una licenza upgrade che costa di meno rispetto ad una full. Queste licenze upgrade esistono già da tempo e volevo capire come funziona la cosa. Forse potrebbe aiutarmi qualcuno che ha comprato una licenza upgrade di XP invece che quella full.
Con questa licenza è obbligatorio "passare sopra" alla precedente installazione di windows? Non è possibile fare un installazione completamente pulita, formattando completamente l'hard disk? E se dopo un pò di tempo che ho Seven e volessi formattare, dovrei prima reinstallare Vista e poi passarci sopra Seven? Oppure la licenza upgrade magari mi chiede solo il seriale di Vista per verificare se è originale, e poi mi fa fare un installazione pulita?
Grazie dei chiarimenti

tommy781
05-04-2009, 14:45
io avevo xp e presi la versione upgrade di vista, quando la installai potei scegliere se formattare e fare un'installazione pulita o solo un aggiornamento, credo che lo stesso varrà per seven. il requisito fondamentale è aver già installato una copia autentica di un windows precedente, poi dovresti poter scegliere il tipo di installazione che preferisci (io formattai completamente per evitare casini)

Random81
05-04-2009, 15:47
io avevo xp e presi la versione upgrade di vista, quando la installai potei scegliere se formattare e fare un'installazione pulita o solo un aggiornamento, credo che lo stesso varrà per seven. il requisito fondamentale è aver già installato una copia autentica di un windows precedente, poi dovresti poter scegliere il tipo di installazione che preferisci (io formattai completamente per evitare casini)

Però non capisco, se io in seguito volessi riformattare il sistema operativo dovrei prima installare Vista e poi passarci sopra Seven?