PDA

View Full Version : Strasburgo brucia

zichichi
04-04-2009, 14:34
da Repubblica.it

STRASBURGO - Sono già almeno 50 i feriti nei disordini scoppiati alle proteste contro il vertice Nato a Strasburgo, in una situazione sempre più fuori controllo. Dopo che il corteo principale (circa cinquemila persone) ha preso il via nei pressi della riva francese del Reno, decine di giovani incappucciati hanno appiccato incendi a un posto di frontiera francese abbandonato e a un albergo, e hanno saccheggiato una stazione di rifornimento e una farmacia. Gli scontri più duri si sono verificati nei pressi del Ponte d'Europa che collega Francia e Germania. E che dista 5 chilometri dal Palazzo della Musica e dei Congressi, dove si tiene il summit.

La maggior parte dei feriti è stata provocata dai lanci di lacrimogeni e dai proiettili di gomma, sparati dalle forze dell'ordine in assetto antisommossa. Gli scontri sono molto duri: i manifestanti distruggono vetrine e assaltano bar e negozi. Fumo sta uscendo da alcune finestre dell'hotel Ibis, non lontano dalla centralissima Place Kleber nel cuore della città vecchia. I manifestanti pacifici si sono seperati dai black bloc, e hanno invitato con i megafoni a dividersi dai gruppi più violenti.

Il tutto dopo una mattinata già all'insegna delle scaramucce con la polizia. Migliaia di manifestanti, divisi in più tronconi, si erano avvicinati fin da questa mattina all'alba al centro di Strasburgo, blindato per l'apertura del vertice Nato. Le forze dell'ordine sono intervenute, lanciando gas lacrimogeno. Sono finora 27 le persone arrestate.

Per circa due ore la polizia aveva bloccato ai manifestanti l'accesso al punto di raccolta previsto per la manifestazione, scatenando il lancio di pietre, sbarre, mattoni, e anche molotov. Una telecamera di videosorveglianza è stata distrutta. Poco dopo mezzogiorno un drappello di manifestanti si è staccato da uno degli spezzoni di corteo e ha dato fuoco a una stazione di servizio e a un ex edificio della polizia, le vecchie dogane, ormai abbandonato, sulla riva francese del ponte dell'Europa.

Il gruppo di manifestanti violenti, i black bloc, ha preso la testa del corteo di protesta anti Nato della sinistra radicale, composto da circa 3-4 mila persone e ha anche eretto barricate sul ponte con l'aiuto di segnali stradali e pneumatici bruciati. Sul versante tedesco, intanto, la polizia aveva vietato ai manifestanti di unirsi al corteo e ha minacciato il corteo di intervenire con cannoni ad acqua.

L'alto rischio di nuovi scontri ha avuto una conseguenza sul vertice: la polizia francese ha cancellato parte del programma delle first lady, che avrebbero dovuto visitare un ospedale per malati di cancro. Lo riferiscono fonti dell'Eliseo. Il programma per le consorti - tra cui in realtà c'è anche il marito di Angela Merkel - prevede anche la cattedrale di Strasburgo, uno dei monumenti più famosi della città alsaziana. I manifestanti già ieri avevano tentato di avvicinarsi al centro, ma erano stati respinti dalle forze dell'ordine.

curioso come qui ci sono decine di post che parlano delle "gaffe" di berlusconi e si ignori quello che sta succedendo a Strasburgo. Certe cose mi lasciano perplesso. :confused:

StateCity
04-04-2009, 14:47
da Repubblica.it

curioso come qui ci sono decine di post che parlano delle "gaffe" di berlusconi e si ignori quello che sta succedendo a Strasburgo. Certe cose mi lasciano perplesso. :confused:
noi italiani abbiamo bisogno del superfluo, prima Il gossip stile novelle2570 :O

blamecanada
04-04-2009, 14:55
Adesso automaticamente tutti i manifestanti diventeranno dei teppisti, ovviamente.

k4ez4r
04-04-2009, 14:57
Poco dopo mezzogiorno un drappello di manifestanti si è staccato da uno degli spezzoni di corteo e ha dato fuoco a una stazione di servizio e a un ex edificio della polizia, le vecchie dogane, ormai abbandonato, sulla riva francese del ponte dell'Europa.

Il gruppo di manifestanti violenti, i black bloc, ha preso la testa del corteo di protesta anti Nato della sinistra radicale, composto da circa 3-4 mila persone e ha anche eretto barricate sul ponte con l'aiuto di segnali stradali e pneumatici bruciati. Sul versante tedesco, intanto, la polizia aveva vietato ai manifestanti di unirsi al corteo e ha minacciato il corteo di intervenire con cannoni ad acqua.

maledetti poliziotti infiltrati spacca vetrine e piromani :mad:

k4ez4r
04-04-2009, 15:01
Adesso automaticamente tutti i manifestanti diventeranno dei teppisti, ovviamente.

io non capisco una cosa:
su youtube e youreporter è pieno di video di manifestanti che riprendono tutto

perchè non tentano di riprendere, identificare e denunciare anche e soprattutto i manifestanti violenti, che in questo modo sputtanano tutti gli altri e rovinano le manifestazioni? :confused:

Dream_River
04-04-2009, 15:07

*

blamecanada
04-04-2009, 15:12
io non capisco una cosa:

perchè non tentano di riprendere, identificare e denunciare anche e soprattutto i manifestanti violenti, che in questo modo sputtanano tutti gli altri e rovinano le manifestazioni? :confused:
Perché un manifestante dovrebbe mettere a rischio la propria incolumità per fare il lavoro del poliziotto? Sono i poliziotti a dover svolgere questo compito, visto che è il loro lavoro, oltre al fatto che sono attrezzati con indumenti protettivi per farlo.

È facile dirlo da casa, ma credo che nessuno ambisca a rischiare di prendersele.

k4ez4r
04-04-2009, 15:25
Perché un manifestante dovrebbe mettere a rischio la propria incolumità per fare il lavoro del poliziotto?

per lo stesso motivo per cui lo fa con il poliziotto: per difendere i suoi diritti.

i poliziotti vengono sempre ripresi dai manifestanti, e credo che il rischio di prenderle sia lo stesso (lo sappiamo come vanno ste cose, infatti i video di cui parlo lo dimostrano: lo sbirro si incazza e appena può te mena)

allora che filmino anche sti 4 cazzoni in modo da farli sgamare no?

tehblizz
04-04-2009, 15:29
che bordello però

momo-racing
04-04-2009, 15:38
ma come cazzo ci sarà riuscito Gandhi a suo tempo a fare quello che ha fatto?

StateCity
04-04-2009, 15:46
ma come cazzo ci sarà riuscito Gandhi a suo tempo a fare quello che ha fatto?
Un popolo, una nazione unita, contro il nemico diverso, gli inglesi.. :rolleyes:

blamecanada
04-04-2009, 16:04
per lo stesso motivo per cui lo fa con il poliziotto: per difendere i suoi diritti.
No, il poliziotto lo fa perché è un suo dovere, in quanto è il suo lavoro. Si può dire quel

i poliziotti vengono sempre ripresi dai manifestanti, e credo che il rischio di prenderle sia lo stesso (lo sappiamo come vanno ste cose, infatti i video di cui parlo lo dimostrano: lo sbirro si incazza e appena può te mena)
Beh, i poliziotti hanno caschi e protezioni, che i manifestanti pacifici non hanno (anche perché non possono averle).
I manifestanti di solito riprendono i poliziotti se questi si sono comportanti in modo scorretto...

allora che filmino anche sti 4 cazzoni in modo da farli sgamare no?
Su questo sono d'accordo, ma non dipende da me.

plutus
04-04-2009, 16:36
Perché un manifestante dovrebbe mettere a rischio la propria incolumità per fare il lavoro del poliziotto?

quindi sanno e tacciono. come si chiama?

Gio22
04-04-2009, 17:37
io non capisco una cosa:

devi capire che sono troppo impegnati a montare i video da mettere sul sito
cacciallosbirro.com (mi riferisco a un fatto recentemente accaduto),e a combattere la società capitalista - aka - occidentale.

Dal punto di vista di tante persone di sinistra,suscitera molto piu scalpore, non tanto il fatto che molti di questi invasati hanno assaltato,bar,banche,negozi di multinazionali,sconvolgendo quindi la vita di una città,ma del morto che ci sarà presumibilmente nelle file dei manifestanti,dato che quando a cercar di far rispettare l'ordine, entra in azione un corpo ARMATO come la polizia,è molto probabile ci scappi.

come bisogna considerare questi corpi estranei alla nostra società?
io una mezza idea l'avrei....

ConteZero
04-04-2009, 19:04
devi capire che sono troppo impegnati a montare i video da mettere sul sito
cacciallosbirro.com (mi riferisco a un fatto recentemente accaduto),e a combattere la società capitalista - aka - occidentale.

Dal punto di vista di tante persone di sinistra,suscitera molto piu scalpore, non tanto il fatto che molti di questi invasati hanno assaltato,bar,banche,negozi di multinazionali,sconvolgendo quindi la vita di una città,ma del morto che ci sarà presumibilmente nelle file dei manifestanti,dato che quando a cercar di far rispettare l'ordine, entra in azione un corpo ARMATO come la polizia,è molto probabile ci scappi.

come bisogna considerare questi corpi estranei alla nostra società?
io una mezza idea l'avrei....

Probabilmente preferiscono stare alla larga dai violenti, giusto per evitare quello che avvenne in ambito simile (lite in fabbrica) a mio padre (prima d'essere riciclato nella P.A.), ovvero beccarsi un paio di cazzotti per cercare di dividere i due litiganti e spaccarsi il setto nasale per un nulla di fatto.

k4ez4r
04-04-2009, 19:05
No, il poliziotto lo fa perché è un suo dovere, in quanto è il suo lavoro. Si può dire quel
ti è scappato un 'con', rileggi il mio messaggio

I manifestanti di solito riprendono i poliziotti se questi si sono comportanti in modo scorretto...
appunto, se lo facessero con lo stesso zelo anche con i manifestanti violenti..

ConteZero
04-04-2009, 19:12
appunto, se lo facessero con lo stesso zelo anche con i manifestanti violenti..

Quali ?
Quelli che girano coi passamontagna e senza "segni" identificativi proprio perché sanno d'essere ripresi ?
Ritenta, sarai più fortunato.

L'unica cossa che mi viene in mente (da ignorante in materia) è l'idea di cecchini con proiettili a vernice per "segnare" i black block e squadre in assetto leggero per prelevarli.

CozzaAmara
04-04-2009, 19:15
da Repubblica.it

Cos'è che ti perplime?

Ho sempre sognato di scrivere "perplime". (n.d.r.)

ConteZero
04-04-2009, 19:22
da Repubblica.it

Un nick, un perché...

...semplicemente perché quello che stà succedendo succede ogni volta che i leader si radunano (Genova docet, solo che allora ci fù l'aggravante che la polizia diede di matto).

zichichi
04-04-2009, 19:28
Un nick, un perché...

...semplicemente perché quello che stà succedendo succede ogni volta che i leader si radunano (Genova docet, solo che allora ci fù l'aggravante che la polizia diede di matto).

cos'è che non ti aggrada del mio nick?
La cosa che mi perplette è che non si fa altro che parlare di fesserie mentre in questi giorni si sta facendo, nel bene o nel male, la storia. Interi post a parlare di gnocche e nessuno che discute di cose serie.

ConteZero
04-04-2009, 19:31
cos'è che non ti aggrada del mio nick?
La cosa che mi perplette è che non si fa altro che parlare di fesserie mentre in questi giorni si sta facendo, nel bene o nel male, la storia. Interi post a parlare di gnocche e nessuno che discute di cose serie.

No, è solo che Zichichi per me è solo uno che ha aperto quella che era una perla di montagna ad un orda di "scienziati" stranieri che, pur di giustificarsi le ferie lì, si sono inventati la gastronomia molecolare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Gastronomia_molecolare

Notare la citazione : "È una triste considerazione che per la nostra civilizzazione sia più facile conoscere la temperatura dell'atmosfera di Venere piuttosto che comprendere quello che accade in un soufflé"

Vorrei aggiungere: Ecchissenefrega del sufflè.

MadJackal
04-04-2009, 19:32
L'unica cossa che mi viene in mente (da ignorante in materia) è l'idea di cecchini con proiettili a vernice per "segnare" i black block e squadre in assetto leggero per prelevarli.

Questa sarebbe una buona idea, ma bisognerebbe sviluppare un proiettile apposta o peggio un fucile apposta. Farebbero piuttosto male, oltretutto, causa distanza da attraversare prima di raggiungere il bersaglio :asd:
E devi convincere il cecchino a non mirare alla testa! :read:

Però un pò di vernice puzzolente... Chi si mette in società con me?
Troveremo qualche stato che ci da l'appalto! Sfondiamo la crisi! :D

zichichi
04-04-2009, 19:37
No, è solo che Zichichi per me è solo uno che ha aperto quella che era una perla di montagna ad un orda di "scienziati" stranieri che, pur di giustificarsi le ferie lì, si sono inventati la gastronomia molecolare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Gastronomia_molecolare

Notare la citazione : "È una triste considerazione che per la nostra civilizzazione sia più facile conoscere la temperatura dell'atmosfera di Venere piuttosto che comprendere quello che accade in un soufflé"

Vorrei aggiungere: Ecchissenefrega del sufflè.

Punti di vista, cmq il mio nick nasce tanti anni fa, un mio amico mi chiamava così perchè sono stato sempre appassionato di scienze.

Gio22
04-04-2009, 19:38
...semplicemente perché quello che stà succedendo succede ogni volta che i leader si radunano

in pratica avviene quello che è successo per molti anni negli stadi,ovvero si era creata una zona franca in cui si poteva infrangere la legge in quanto si era certi dell'immunità perchè si agiva in branco,col consenso di una parte del branco,e con l'omertà di TUTTO il branco.

ovviamente per alcuni è + facile bloccare i vertici tra i leader mondiali :O

fra l'altro hanno ottenuto molto meno loro devastando città in tutto il mondo da quando si svolgono questi vertici,rispetto a 4 impiegati francesi che hanno sequestrato il paperone di turno.

ConteZero
04-04-2009, 19:40
Questa sarebbe una buona idea, ma bisognerebbe sviluppare un proiettile apposta o peggio un fucile apposta. Farebbero piuttosto male, oltretutto, causa distanza da attraversare prima di raggiungere il bersaglio :asd:
E devi convincere il cecchino a non mirare alla testa! :read:

Però un pò di vernice puzzolente... Chi si mette in società con me?
Troveremo qualche stato che ci da l'appalto! Sfondiamo la crisi! :D

A dire il vero no.
Partendo dal principio che il paintball già esiste dagli anni '80 il punto è che più il bersaglio è lontano minori sono le possibilità di fare del male a qualcuno, perché il proiettile decelera.
Semmai i "black block" diventerebbero "colored block" ma a quel punto basta scegliere il colore giusto per fotterli (anche perché una volta che "registri" il colpo il tizio lo becchi facile).

ConteZero
04-04-2009, 19:41
in pratica avviene quello che è successo per molti anni negli stadi,ovvero si era creata una zona franca in cui si poteva infrangere la legge in quanto si era certi dell'immunità perchè si agiva in branco,col consenso di una parte del branco,e con l'omertà di TUTTO il branco.

ovviamente per alcuni è + facile bloccare i vertici tra i leader mondiali :O

fra l'altro hanno ottenuto molto meno loro devastando città in tutto il mondo da quando si svolgono questi vertici,rispetto a 4 impiegati francesi che hanno sequestrato il paperone di turno.

Lo Stato deve garantire la sicurezza di tutti (anche dei manifestanti) in qualsiasi condizione, è pagato dai cittadini per quello.

Gio22
04-04-2009, 19:48
Lo Stato deve garantire la sicurezza di tutti (anche dei manifestanti) in qualsiasi condizione, è pagato dai cittadini per quello.

perchè tu hai sentito negare a qualcuno ,in questo 3d,il diritto a manifestare da parte dei non violenti?

ConteZero
04-04-2009, 19:52
perchè tu hai sentito negare a qualcuno ,in questo 3d,il diritto a manifestare da parte dei non violenti?

No, ma ho sentito, in questo forum, gente che vorrebbe vietare le manifestazioni tout court.

MadJackal
04-04-2009, 19:59
A dire il vero no.
Partendo dal principio che il paintball già esiste dagli anni '80 il punto è che più il bersaglio è lontano minori sono le possibilità di fare del male a qualcuno, perché il proiettile decelera.
Semmai i "black block" diventerebbero "colored block" ma a quel punto basta scegliere il colore giusto per fotterli (anche perché una volta che "registri" il colpo il tizio lo becchi facile).

il paintball già esiste, certo. Ma non è progettato per essere usato con fucili a "lunga" gittata, credo, almeno con la precisione necessaria per colpire un manifestante vicino ad una folla.

Si potrebbe usare una vernice speciale, che reagisce tipo agli UV e non è lavabile. Aumenta il costo, ma...

ConteZero
04-04-2009, 20:13
il paintball già esiste, certo. Ma non è progettato per essere usato con fucili a "lunga" gittata, credo, almeno con la precisione necessaria per colpire un manifestante vicino ad una folla.

Si potrebbe usare una vernice speciale, che reagisce tipo agli UV e non è lavabile. Aumenta il costo, ma...

Problema nullo, il range non sarebbe mai tale da rendere necessarie potenze esorbitanti.
Volendo poi si potrebbero mandare dei poliziotti in borghese con le pistole da soft-air per il marking, gli basterebbe avvicinarsi a 20-30mt e "centrare" (preferibilmente su scarpe/pantaloni, perché le magliette te le togli, il resto no)...

TheMash
05-04-2009, 04:58
Problema nullo, il range non sarebbe mai tale da rendere necessarie potenze esorbitanti.
Volendo poi si potrebbero mandare dei poliziotti in borghese con le pistole da soft-air per il marking, gli basterebbe avvicinarsi a 20-30mt e "centrare" (preferibilmente su scarpe/pantaloni, perché le magliette te le togli, il resto no)...

vedo se riesco a dare il mio contributo, da giocatore di softair da circa 7-8 anni...
Quello che dice contezero è fattibilissimo.
Attualmene le ASG (airsoftgun) classiche per legge devono stare entro il JOULE di potenza per essere considerati giocattoli.
La gittata media è di circa 40-50 metri, con una rosa di tiro di circa 40-50 cm a 50 metri.
I pallini hanno 6mm di diametro e pesano 0.20g in media.
Non ci vuole molto a elaborare un'arma di 2-3 joule di potenza e sparare proiettili di calibro più grosso (mi pare esistano da 12mm e sono sparati da CO2 compressa e stanno sui 7-8joule) ad una distanza di 80-100metri; anche perchè andare oltre quella distanza non avrebbe senso perchè si rischierebbe di colpire qualcun altro che non c'entra nulla.
In giappone e america si utilizzano senza problemi, basta solo importarle, cerca di regolamentarle e omologarle per le forze di polizia e il gioco è fatto.

DonaldDuck
05-04-2009, 10:39
http://img242.imageshack.us/img242/668/16155847.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=16155847.jpg)

DonaldDuck
05-04-2009, 10:40
http://img242.imageshack.us/img242/6373/19189803.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=19189803.jpg)

DonaldDuck
05-04-2009, 10:41
http://img242.imageshack.us/img242/6885/56645362.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=56645362.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/6866/69431782.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=69431782.jpg)

DonaldDuck
05-04-2009, 10:44
http://img242.imageshack.us/img242/4233/83385225.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=83385225.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/2531/81149985.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=81149985.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/3488/13868101.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=13868101.jpg)

MadJackal
05-04-2009, 10:46
vedo se riesco a dare il mio contributo, da giocatore di softair da circa 7-8 anni...
Quello che dice contezero è fattibilissimo.
Attualmene le ASG (airsoftgun) classiche per legge devono stare entro il JOULE di potenza per essere considerati giocattoli.
La gittata media è di circa 40-50 metri, con una rosa di tiro di circa 40-50 cm a 50 metri.
I pallini hanno 6mm di diametro e pesano 0.20g in media.
Non ci vuole molto a elaborare un'arma di 2-3 joule di potenza e sparare proiettili di calibro più grosso (mi pare esistano da 12mm e sono sparati da CO2 compressa e stanno sui 7-8joule) ad una distanza di 80-100metri; anche perchè andare oltre quella distanza non avrebbe senso perchè si rischierebbe di colpire qualcun altro che non c'entra nulla.
In giappone e america si utilizzano senza problemi, basta solo importarle, cerca di regolamentarle e omologarle per le forze di polizia e il gioco è fatto.

Già avere una rosa di 40-50 centimetri è troppo, secondo me. Rischi di mancarli :asd:
Ma sicuramente la precisione è un finto problema ;)

Quella del painting è la soluzione migliore, comunque. Zac zac, bersagli colorati. Inventiamo un chip da mettere nella vernice e tracciamo la gente colpita con il gps? :asd:

ConteZero
05-04-2009, 10:46
...

...

...

...

...
5 post + 0 didascalie.
Ma dillo a parole tue eh.
(PS: Esiste un tasto "modifica" proprio per evitare questo genere di cose)

DonaldDuck
05-04-2009, 10:47
http://img242.imageshack.us/img242/4073/93643197.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=93643197.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/2108/14701897.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=14701897.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/9573/73056398.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=73056398.jpg)

ConteZero
05-04-2009, 10:51
Già avere una rosa di 40-50 centimetri è troppo, secondo me. Rischi di mancarli :asd:
Ma sicuramente la precisione è un finto problema ;)

Quella del painting è la soluzione migliore, comunque. Zac zac, bersagli colorati. Inventiamo un chip da mettere nella vernice e tracciamo la gente colpita con il gps? :asd:

Basta usare vernice "profumata" (i.e.puzzolente) ed usare semmai i cani per cercarli ;)
Il "colore" serve per dimostrare (per mezzo delle onnipresenti foto/registrazioni) che la persona presa è proprio quella, il "profumo" serve per renderli rintracciabili anche se se la danno a gambe.
Tra l'altro se t'hanno "marcato" i pantaloni e ti vengono dietro coi cani o te li togli e "scappi nudo" o t'arrendi, perché ti pescano.

DonaldDuck
05-04-2009, 10:53
3 post + 0 didascalie.
Ma dillo a parole tue eh.

Commenta tu le immagini invece che dissertare sui nick altrui!

http://img242.imageshack.us/img242/3282/35795021.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=35795021.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/1291/83800124.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=83800124.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/2604/96432702.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=96432702.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/8776/57077321.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=57077321.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/6514/51183461.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=51183461.jpg)

blamecanada
05-04-2009, 10:53
Basta usare vernice UV o "profumata" (i.e.puzzolente) ed usare semmai i cani per cercarli ;)
Il "colore" serve per dimostrare (per mezzo delle onnipresenti foto/registrazioni) che la persona presa è proprio quella, il "profumo" serve per renderli rintracciabili anche se se la danno a gambe.
Quella dei cani è una pessima idea: metti che per errore si colpisca la persona sbagliata, non sarebbe bello che poi venisse assalito da un cane...

ConteZero
05-04-2009, 10:55
Quella dei cani è una pessima idea: metti che per errore si colpisca la persona sbagliata, non sarebbe bello che poi venisse assalito da un cane...

I cani antidroga (es classico) non assalgono i corrieri.

DonaldDuck
05-04-2009, 10:59
*

Consideriamo anche che un cane nervoso potrebbe aggredire alla cieca.

elevul
05-04-2009, 11:58
Commenta tu le immagini invece che dissertare sui nick altrui!

http://img242.imageshack.us/img242/3282/35795021.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=35795021.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/1291/83800124.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=83800124.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/2604/96432702.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=96432702.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/8776/57077321.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=57077321.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/6514/51183461.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=51183461.jpg)
Burn baby, BURN! :cool:

Scusate, ma non ho resistito... :D

zerothehero
05-04-2009, 12:07
Basta usare vernice "profumata" (i.e.puzzolente) ed usare semmai i cani per cercarli ;)
Tra l'altro se t'hanno "marcato" i pantaloni e ti vengono dietro coi cani o te li togli e "scappi nudo" o t'arrendi, perché ti pescano.

Non basta cambiarsi i vestiti?
Guarda che se un manipolo di facinorosi si mescola tra i manifestanti, la polizia può fare ben poco..nel senso che poi quando c'è la carica a rimetterci sono tutti, manifestanti pacifici e non.

ConteZero
05-04-2009, 12:12
Non basta cambiarsi i vestiti?
Guarda che se un manipolo di facinorosi si mescola tra i manifestanti, la polizia può fare ben poco..nel senso che poi quando c'è la carica a rimetterci sono tutti, manifestanti pacifici e non.

Già, nella folla ti togli pantaloni/scarpe (e sicuramente hai il cambio dietro, chi non ha un paio d'anfibi di riserva nello zaino e non è capace di sfilarsene un paio per mettersene un altro in 30 secondi ?)...
Tra l'altro è proprio per evitare le cariche, basta usare piccole unità (casomai con segugio al guinzaglio) per "recuperare" i marcati, senza interferire coi manifestanti pacifici.

zerothehero
05-04-2009, 12:20
Già, nella folla ti togli pantaloni/scarpe (e sicuramente hai il cambio dietro, chi non ha un paio d'anfibi di riserva nello zaino e non è capace di sfilarsene un paio per mettersene un altro in 30 secondi ?)...

Perchè, che problema ci sarebbe?
Guarda che parliamo di gruppuscoli ben organizzati di persone che cercano scientemente lo scontro contro le forze di polizia, coperti a vario titolo anche da parte dei manifestanti, qualche volta (vedi g8 Genova).
Si portano persino i camioncini con le spranghe (per rompere e togliere i sanpietrini dal selciato), figurati cosa ci vuole a portarsi il cambio.

Tra l'altro è proprio per evitare le cariche, basta usare piccole unità (casomai con segugio al guinzaglio) per "recuperare" i marcati, senza interferire coi manifestanti pacifici.

Piccole unità?
Si, così rischiano di essere presi a sassate e circondati dai manifestanti.
Tu presupponi una totale collaborazione tra FDO e manifestanti, il che è appunto una presunzione.
Ricordo al g8 di Genova ad es. che i manifestanti gridavano "fascisti" ai poliziotti (quando gli andava bene).

ConteZero
05-04-2009, 12:34
Perchè, che problema ci sarebbe?
Guarda che parliamo di gruppuscoli ben organizzati di persone che cercano scientemente lo scontro contro le forze di polizia, coperti a vario titolo anche da parte dei manifestanti, qualche volta (vedi g8 Genova).
Si portano persino i camioncini con le spranghe (per rompere e togliere i sanpietrini dal selciato), figurati cosa ci vuole a portarsi il cambio.

Il fatto che a seguito di "marking" seguirebbe a ruota la "squadra" di recupero, per cui o scappi o ti cambi, ed hai un paio di minuti "di gap".
Non esattamente abbastanza per togliersi gli anfibi, cambiarsi i pantaloni (nello zaino), rimettersi gli anfibi e filare via.
E poi quante paia d'anfibi/pantaloni pensi che possano portarsi dietro gli organizzatissimi black block ? Al massimo due o tre, dopodiché gli tocca telare comunque (e se vengono pescati coi vestiti "markati" li fermano e controllano le registrazioni).

Piccole unità?
Si, così rischiano di essere presi a sassate e circondati dai manifestanti.
Tu presupponi una totale collaborazione tra FDO e manifestanti, il che è appunto una presunzione.

Non ho detto che le unità non debbano essere coperte, e comunque ora sei tu che vedi i manifestanti come se fossero in massima parte conniventi.
Io ritengo che, davanti ad una squadra "anti black block" i manifestanti (i primi che hanno interesse a non far scadere la cosa in guerriglia urbana) non opporrebbero resistenza.
Cosa diversa è in caso di cariche e simili.

Ricordo al g8 di Genova ad es. che i manifestanti gridavano "fascisti" ai poliziotti (quando gli andava bene).

Sarà perché venivano manganellati senza ragione ?
Genova non fa testo, sarebbe il caso che ve ne rendeste conto.

MadJackal
05-04-2009, 12:36

Accade quando parte la carica generalizzata e si piglia a cacchio nella mischia, questo. Non va bene la vernice? Voto per i sonniferi :asd:

zerothehero
05-04-2009, 13:11
Accade quando parte la carica generalizzata e si piglia a cacchio nella mischia, questo. Non va bene la vernice? Voto per i sonniferi :asd:

Ma che è..national geografic sugli elefanti da narcotizzare? :sofico:
L'avessi proposto io, mi avrebbero dato del fascista nero :asd:

MadJackal
05-04-2009, 13:31
Ma che è..national geografic sugli elefanti da narcotizzare? :sofico:
L'avessi proposto io, mi avrebbero dato del fascista nero :asd:

Ma chissene, come scena sarebbe spettacolare. Partono i rivoltosi e crollano tutti a terra! :asd:

Killer Application
05-04-2009, 14:45
ovviamente l'arma che state immaginando esiste di già ed è stata inventata dalla nostra beretta...

http://www.youtube.com/watch?v=JsLqmiF7Fp0

non spara vernice ma sarabbe facilmente adattabile essendo un cal. 12

MadJackal
05-04-2009, 15:26
ovviamente l'arma che state immaginando esiste di già ed è stata inventata dalla nostra beretta...

http://www.youtube.com/watch?v=JsLqmiF7Fp0

non spara vernice ma sarabbe facilmente adattabile essendo un cal. 12

Ave alla beretta! :D

zerothehero
05-04-2009, 16:55
Ma chissene, come scena sarebbe spettacolare. Partono i rivoltosi e crollano tutti a terra! :asd:

Vabbè, se è per svaccare in allegria, che lo si faccia.
Tiratori scelti col narcotizzante, Putin ci fa una sega. :eek: