PDA

View Full Version : problemi connessione modem d-link dsl-320b

bilbobag
04-04-2009, 14:26
Salve,
ho disgraziatamente acquistato il modem in oggetto, per sostituire il modem usb ormai obsoleto fornito da Telecom. L'installazione è andata a buon fine e il modem si connette alla liena Adsl, ma subisco continue perdite di connessione alla Lan e spessissimo si interrompe il caricamento delle pagine web, con vero e proprio congelamento della connessione.
Ho aggiornato il firmware dal sito inglese della d-link (ver. 1.10), ma il problema persiste. Ho applicato le impostazioni adsl ottimali (spero...) di TCP optimizer, ma niente da fare. Sospetto che il problema dipenda dal firewall interno del modem, su cui non è possibile agire in nessun modo tramite la gestione web.
Il mio PC è un vecchio presario compaq 2141 con Win xp sp3, l'adsl è alice 7 mb, la connessione va a circa 6800/480, quindi soddisfacente dato che non sono vicinissimo alla centrale.
Non ho trovato quasi niente come supporto, ci sono idee?
Grazie a chiunque vorrà rispondere

Skiz85
04-04-2009, 15:41
Sicuramente devono adattarti il profilo (velocità adsl) a quel router,magari è troppo basso e perde la linea portante!

Mi è capitato spesso,chiama e vedrai che risolvono

gwwmas
04-05-2009, 21:25
......Ho aggiornato il firmware dal sito inglese della d-link (ver. 1.10).....

Che io sappia su quello italiano c' è l' 1.21....

Ciauz®;)

Pondera
08-05-2009, 07:02
Esatto, è quello più aggiornato e recente, tra l'altro:

ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-320B/Firmware/EU_DSL-320B_1.21_04162009.zip

conviene aggiornare.
Visto che hai Telecom puoi provare sia in PPPoE che in PPPoA.
Poi se continuano le disconnessioni è bene chiamare l'assistenza tecnica del servizio clienti!

Ma prima dovresti capire se il problema è fra il modem e il PC, quindi sono da controllare il cavo LAN e/o il connettore con la scheda LAN se funzionano.
Se, invece, funziona allora conviene chiamare! Occhio che il servizio clienti non vede di buon occhio i modem e i router non forniti da loro quindi imputeranno il problema al tuo dispositivo e magari ti invoglieranno a passare ai loro...

Ti ricordo che se avevi il modem Telecom e continui a pagare il canon di noleggio puoi PRETENDERE che ti venga sostituito con un nuovo modello!