PDA

View Full Version : [OT/Libri] Mass Effect: Revelation

Jeegsephirot
04-04-2009, 12:38
Titolo: Mass Effect. Revelation
Autore: Drew Karpyshyn
Data di pubblicazione: 27 Marzo 2009
Formato: Paperback
Genere: Narrativa
Argomento: Fantascienza/Azione
Pagine: 288
Prezzo: 15 Euro

http://bookscribeblog.com/wp-content/uploads/2007/11/masseffectrevelation.jpg

Ogni società progredita della galassia dipende dalla tecnologia dei Prothean, un'antica razza aliena scomparsa cinquantamila anni fa.

Nel 2148, dopo la scoperta su Marte di un deposito contenente tecnologia Prothean, l'umanità è pronta ad affrontare la sua sfida più grande: la conquista del cosmo.
Ai confini dello spazio colonizzato, il comandante dell'Alleanza ed eroe di guerra David Anderson indaga sui resti di una stazione di ricerca militare top secret: rovine fumanti disseminate di corpi senza vita e domande senza risposta. Chi ha attaccato quell'avamposto, e con quale obiettivo? Chi è Kahlee Sanders, la giovane scienziata misteriosamente scomparsa dalla base poche ore prima che i suoi colleghi fossero massacrati?

Sanders è la prima sospettata, ma trovarla crea ad Anderson più problemi di quanti ne risolva. Costretto ad allearsi con un agente alieno di cui non può fidarsi e inseguito da un assassino implacabile, Anderson affronta sfide impossibili su mondi sconosciuti per portare alla luce una tremenda cospirazione. Certamente non riuscirà a sopravvivere per raccontare ciò che ha scoperto... o almeno questo è quello che credono i suoi nemici.

Jeegsephirot
04-04-2009, 12:39
So che sarebbe un thread OT (anche se abbastanza legato alla sezione), ma probabilmente nella sezione Cinema e Cultura non se lo cagherebbe nessuno :asd: quindi se i moderatori me lo concedono vorrei che fosse possibile lasciarlo qua.
Parlando del libro, l ho finito giusto oggi e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, ma veramente veramente tanto. Un libro degno del nome che porta e che svela un retroscena molto importante nella storia di Mass Effect.
Se avete amato Mass Effect anche solo la metà di quanto l ho amato io, non perdetevelo^^

P.S. Consigliato anche a chi il gioco non l'ha mai visto, ma che semplicemente ama il genere fantascientifico.

Xile
04-04-2009, 12:47
So che sarebbe un thread OT (anche se abbastanza legato alla sezione), ma probabilmente nella sezione Cinema e Cultura non se lo cagherebbe nessuno :asd: quindi se i moderatori me lo concedono vorrei che fosse possibile lasciarlo qua.
Parlando del libro, l ho finito giusto oggi e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, ma veramente veramente tanto. Un libro degno del nome che porta e che svela un retroscena molto importante nella storia di Mass Effect.
Se avete amato Mass Effect anche solo la metà di quanto l ho amato io, non perdetevelo^^

P.S. Consigliato anche a chi il gioco non l'ha mai visto, ma che semplicemente ama il genere fantascientifico.

Costo?!

Jeegsephirot
04-04-2009, 12:48
Costo?!

15 euro

rgart
04-04-2009, 12:52
Io ne trovo due di libri

Mass Effect: Ascension (http://www.play.com/Books/Books/4-/5448773/Mass-Effect/Product.html) e quello che hai postato tu Mass Effect: Revelation (http://www.play.com/Books/Books/4-/3453804/Mass-Effect/Product.html).... Gli hai letti entrambi?

Jeegsephirot
04-04-2009, 12:53
Io ne trovo due di libri

Mass Effect: Ascension (http://www.play.com/Books/Books/4-/5448773/Mass-Effect/Product.html) e quello che hai postato tu Mass Effect: Revelation (http://www.play.com/Books/Books/4-/3453804/Mass-Effect/Product.html).... Gli hai letti entrambi?

Ascension deve ancora uscire (in italia ovviamente)

tecnologico
04-04-2009, 12:57
domande:

copertina rigida o molla?

è una storia posticcia o fa parte di un disegno unico?

nel senso hanno fatto mass effect e ora stanno attaccando pezzi o c è un disegno più complesso di fondo?

Jeegsephirot
04-04-2009, 13:34
domande:

copertina rigida o molla?

è una storia posticcia o fa parte di un disegno unico?

nel senso hanno fatto mass effect e ora stanno attaccando pezzi o c è un disegno più complesso di fondo?

La copertina è di cartone, quindi direi che non è ne rigida ne molle :D

Direi che lo scopo di questo, e del prossimo, libro sia quello semplicemente di attacare dei pezzi che nel gioco non potevano essere raccontati. In questo caso il libro approfondisce, in maniera superba, il passato di Anderson e della sua famosa missione con Saren che gli ha compromesso il titolo di primo Spettro Umano

Un appunto per chi non lo sapesse: Drew Karpyshyn, lo scrittore del libro, è anche lo sceneggiatore del primo e prossimo Mass Effect, nonchè di giochi come il primo Kotor.

tecnologico
04-04-2009, 17:28
quantifica il cartone:mbe:

il foglio di cartoncino flessibile(tipo feltrinelli) come la carta è molle, il cartone da 3mm dei libri premium è duro:O

Jeegsephirot
04-04-2009, 18:31
quantifica il cartone:mbe:

il foglio di cartoncino flessibile(tipo feltrinelli) come la carta è molle, il cartone da 3mm dei libri premium è duro:O

la prima (ma è cosi importante? :asd:)

tecnologico
04-04-2009, 18:43
fondamentale:O

15 euro per un libro rilegato demmerda manco sparato:O

bastardi la versione inglese su play viene 6 euro:mad:

Maxmel
04-04-2009, 20:49

:asd:

aldarev
04-04-2009, 22:36

Solo 6? Allora me lo ordino direttamente da play :sisi:

-=Krynn=-
06-04-2009, 08:45
Nelle librerie italiane si trova in italiano o devo andare tipo alla feltrinelli international e prenderlo in inglese?

Jeegsephirot
06-04-2009, 09:09
Nelle librerie italiane si trova in italiano o devo andare tipo alla feltrinelli international e prenderlo in inglese?

Lo trovi anche nelle librerie italiane (addirittura da Gamestop se ti interessa).

Cholo
06-04-2009, 09:15
Mi ero ripromesso di prenderli.
Qualche giorno fa avevo già il ditino sul carrello di Amazon, poi ho guardato la pila di libri in attesa essere letti. La pila ha guardato me.
Ci siamo accordati per un rinvio, tanto c'è tempo fino al 2010. http://www.TecnoHunter.com/Public/Upload/Smiles/simpsisi1xy.gif