PDA

View Full Version : [NEWS] L'Assemblée Nationale francese a favore della nuova legge sul P2P


c.m.g
04-04-2009, 12:15
pubblicato da Rosario sabato 04 aprile 2009

http://static.blogo.it/downloadblog/800pxFlag_of_France.svg.png

Dopo l’IPRED svedese (http://www.downloadblog.it/post/9475/partono-i-primi-arresti-per-pirateria-in-svezia-dopo-lapplicazione-dellipred/) un’altra batosta al P2P (http://it.wikipedia.org/wiki/Peer-to-peer) sta per abbattersi in un’altra nazione europea: la Francia. Ricorderete che ne avevamo parlato della nuova legge pochi giorni fa (http://www.downloadblog.it/post/7046/la-francia-propone-una-nuova-legge-contro-il-file-sharing/), anche in occasione del suo respingimento da parte del Parlamento Europeo (http://www.downloadblog.it/post/9380/il-parlamento-europeo-respinge-la-legge-francese-sulle-disconnessioni-degli-utenti/).

A poco sono servite tutte le critiche, visto che l’Assemblée Nationale (http://it.wikipedia.org/wiki/Assemblée_nationale_(Francia)) d’oltralpe ha approvato la legge, compiendo un ulteriore passo significativo verso la sua entrata in vigore: tra le principali contestazioni ricordiamo la possibilità di disconnettere da Internet gli scaricatori molesti e di bloccare con “ogni azione” eventuali violazioni delle leggi sul copyright, anche oscurando siti come The Pirate Bay (http://thepiratebay.org/), non a caso espressamente citato (http://translate.google.com/translate?prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.numerama.com%2Fmagazine%2F12524-Albanel-veut-bloquer-l-acces-a-The-Pirate-Bay-en-France-MAJ.html&sl=fr&tl=it&history_state0=) dal Ministro della Cultura, Christine Albanel.






Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/9479/lassemblee-nationale-francese-a-favore-della-nuova-legge-sul-p2p) Via | TorrentFreak.com (http://torrentfreak.com/france-to-block-the-pirate-bay-disconnect-file-sharers-090403/)