PDA

View Full Version : cambiare il percorso d'installazione dei sw

.:Moro21:.
04-04-2009, 11:55
ciauz ragazzi..

ho due partizioni (hd 500gb)
una da 20 in cui ho installato xp e il resto 480 in un'altra partizione per dati e programmi..

è possibile fare in modo che ogni volta che voglio installare un programma, questo al posto di mettere come destinazione C:\Programmi\blabla mi metta la destinazione della partizione adeguata in questo caso E??

può succedere che vado di fretta ad installare un programma e mi dimentico di cambiare lettera e a quel punto si va a far benedire la partizione XD

Styb
04-04-2009, 12:38
Scarica TweakUI (http://www.microsoft.com/windowsxp/Downloads/powertoys/Xppowertoys.mspx) della Microsoft e nella sezione My computer scegli Special folder, dove potrai cambiare la posizione di Installation path.

04-04-2009, 23:20
fatto ma non cambia niente.. ovviamente ho riavviato.. ho sia selezionato come destinazione E: sai E:\Programmi ma nn è cambiato niente..continua ad installare su C!!

Styb
05-04-2009, 11:44
Si, è vero, non succede niente.
Eppure 4-5 anni fa nel mio vecchio desktop utilizzai proprio tweakUI, ma forse mi sbaglio visto il tempo che è passato.
Comunque, utilizzando TweakUI non si fanno danni e si può tornare sempre indietro!
In rete, ho trovato informazioni su una chiave di registro da modificare, ma ho trovato anche chi sconsiglia di modificare tale chiave in quanto potrebbe compromettere la stabilità delle applicazioni di windows.
La chiave in questione si trova in
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion"
alla voce "ProgramFilesDir" il cui valore è "c:\programmi" ma che puoi modificare col percorso desiderato.

05-04-2009, 11:52
visto...

grazie.. adesso ci penserò un attimo a fare sta modifica e poi eventualmente agisco.. :sofico: