PDA

View Full Version : O.C. san diego +3700

schierato!
04-04-2009, 11:50
Ciao a tutti ho provato a overcloccare un amd san diego +3700.Dopo aver seguito la guida ho innalzato bus speed fino a 230Mhz e ho ottenuto, anche dopo un test, cn superpi una buona stabilità del sistema.Il mio problema è che vorrei spingermi oltre x vedere fino a quanto posso arrivare cn al mia cpu xo la temperatura,rilevato cn speedfan, si aggira tra i 55 ai 67° quando il sitema è in pieno carico mentre in idle è a 37.REsta cmq una temperatura troppo alta o è accettabile??Se fosse troppo alta come posso ovviare al problema?
Ricordo che possiedo un case thermaltake con ventola da 120mm frontale e una da 80 laterale in immissione e un'altra sempre da 120 in espulsione.Come hardware un' asus a8nsli deluxe con 3gb ram kingstone e un dissi zalman 7700cu e ho effettuato da una settimana il cambio della pasta termica.
Grazie x l'aiuto

schierato!
07-04-2009, 11:34
nessuno sa aiutarmi??
GRazie:ave:

lucadue
07-04-2009, 12:46
che dissi hai sul processore?

spinaspina88
07-04-2009, 23:32
ti parlo da ex possessore di un 3700+ (che ho messo in vendita) su A8N SLI Deluxe. Lo usavo con il bus a 250 a vcore default (2750mhz) ma arrivava sotto OCCT a 60°.A 3ghz con 1,4v arrivava a 65°... tutto questo con un cpns9500 LED. Alla fine il tuo dissipatore è di prestazioni simili quindi il tuo problema secondo me si restringe a 2 possibili ipotesi:

1-Hai messo troppa pasta :D
2-La mobo ha i sensori sballati

...fammi sapere se risolvi...sono molto legato a questa stupenda coppia:D

schierato!
10-04-2009, 11:27
eh eh io ovviamente opto per i sensori sballati ovvio :D Cmq ultimamente le temperature diciamo che risulatano piu basse ora non vado mai oltre i 58 x cui penso che veramente siano i sensori..LA pasta quindo lo'ho messa ho fatto cm da guida...una quantità non più grande di un chicco di riso e poi ho spalmato il tt cn il dito...Penso sia corretto no?
E inoltre qual sono le temperature max torrelabili di un a cpu overcloccata "sotto sforzo"?

spinaspina88
10-04-2009, 15:21
il chicco di riso va bene come quantità...però quando la spalmi devi stare attento a non distribuire una quantità maggiore verso i bordi...altrimenti nella parte interna teoricamente si crea una bolla d'aria. Per le temperature massime mi sembra che il San Diego abbia una temperatura di rottura superiore ai 70°.