PDA

View Full Version : Problema GA-EX-58-UD3R o no? Help!!!


markraptus
04-04-2009, 10:56
Scusate se mi dilungo un po ma viprego di leggere tutto...sto impazzendo!!

Io ho una ga-ex58-ud3r core i7 920 corsair 3x2gb 1333 sapphire hd4870 512mb ocz hx620.

Ho comprato tutto sto materiale su internet, assemblo la macchina ed installo vista 64 bit come da manuale.
Il primo giorno tutto ok.
Secondo giorno decido di installare gli aggiornamenti del OS insieme ad AVG....Vista non si avvia più!!! Neanche in modalità provvisoria. Reinstallo Vista, tutto funziona, aggiorno il bios tramite internet e tutto funziona fino a che non faccio fare gli aggiornamenti del OS. Riesco ad avviarlo in modalità provvisoria, disinstallo AVG e provo Karspesky. Funziona!!! Installo COD5 e gioco un intero giorno....bellissimo!!!
Ieri il Pc non si avvia più....in nessun modo!!!!
Ok decido di incazzarmi e forzo la partenza del PC provando in tutti i modi disponibili: modalità provvisoria, provvisoria con rete, ultima funzionante ecc.... niente non va!!! Avrò riavviato il PC 30 volte!!!
Prima credevo che fosse una questione software ma ora penso che sul pc ci sia qualcosa che non va a livello hardware e provo a fare dei test con ultimate boot cd for win. Ogni tanto si blocca quando appare la schermata dove dice "verifyn DMI pool data ma poi parte e funziona tutto tranne scheda di rete che non viene trovata. vabbè! Riprovo ad installare Vista e durante il boot mi da alcuni errori tipo "kernel danneggiato o non funzionante" Sconfortato provo ad installare XP per verificare se almeno lui riesce a far funzionare la macchina, elimino il Raid e faccio fare la formattazione (non veloce).....arrivato al 95% si blocca tutto e mi dice che "non è possibile completare la formattazione" "controllare che l'hard disk sia correttamente installato e alimentato......"!!!!!
Io ho un dubbio sulla corretta alimentazione della scheda madre in particolare oltre molex a 24 pin sulla mobo c'è un altra alimentazione a 6 pin vicino alla cpu alla quale ho collegato il cavo a 6 pin dell'alimentatore. mentre quello a 4 pin è rimasto libero.
Inoltre ogni tanto quando riavvio si blocca anche la tastiera impedendomi di fare le solite scelte in fase in installazione.
Stamattina provo ad farlo partire con ultimate boot cd for win ma si blocca durante la "verifica configurazione hardware". che faccio butto tutto dalla finestra???
Siccome la mobo quando è arrivata era confezionata ma la busta di cellophane non era sigillata col nastro adesivo, comincio ad avere qualche dubbio che non fosse una scheda già usata e fallata.
Qualche idea?

markraptus
04-04-2009, 15:46
Ciao a tutti sono a lavoro dal pc incriminato che finalmente è partito!!!! Credo di aver trovato il problema.
Innazitutto ho caricato le impostazioni di default del bios.
Le memorie a 1333mhz con 9-9-9-24 cas 9 a 1.5V evidentemente, contrariamente a quanto detto dalla Corsair, non vanno bene... ed il PC ora non si blocca più.
Cosa posso fare per tenere quella frequenza e timings?
Ho fatto qualche test sugli HD. Non ci sono errori ma un dato significativo è che prima quando c'era il raid 1 la velocità massima in trasfer rate era 25 Mb/s ed ora arriva tranquillamente a 122 Mb/s su uno mentre sull'altro HD solo a 110 Mb/s. I due hard disk hanno prestazioni differenti come mai?!!!!!
Quindi deduco che il raid del cazzo non faceva andare il PC in fase di boot e lo bloccava.
Ora secondo voi, se ho ragione, cosa dovrei fare?