PDA

View Full Version : consiglio portatile hp + adattatore s-video

canta76
04-04-2009, 10:53
Ciao a tutti,
ho visto che negli ultimi portatili la porta s-video non viene più montata.
Mi dicono che hanno portato questi segnali e l'audio sul conn. della vga.

Qualcuno ha provato l'adattatore che si vede in foto?

http://www.fortunabay.com/foto/vga_rca.gif

canta76
05-04-2009, 12:59
up per consiglio!

ciao

andy45
05-04-2009, 17:23
Premetto che quel connettore non l'ho mai provato, anzi è la prima volta in vita mia che lo vedo...cmq non mi risulta che le uscite vga dei notebook trasmettano anche l'audio, per quanto ne so l'unica uscita di un portatile che ha sia audio che video è l'hdmi.

canta76
05-04-2009, 21:56
gli ultimi portatili che non hanno una porta s-video dedicata dovrebbero avere i segnali sopra nel connettore della vga

nota che non tutti i pin del connettore vga sono usati nella connessione verso il monitor

occhio che l'audio qui non è amplificato (come invece è sull'uscita per le cuffie)

andy45
06-04-2009, 09:20
Tralasciando che neanche l's-video trasportava l'audio, quindi non capisco il nesso tra assenza di s-video ed aggiunta dell'audio alla porta vga; cmq guardando le specifiche tecniche ed il manuale del mio notebook (a300d-14r) non risulta da nessuna parte che la vga abbia anche il canale audio, cosa invece messa bene in evidenza per la porta hdmi...secondo me ti conviene contattare il produttore del notebook che vorresti acquistare e chiedere chiarimenti su questa cosa.