Roberto Banfi
04-04-2009, 11:43
non so più che pesci pigliare, comincio con elencare la configurazione
MoBo Gigabyte 8I865GME-775-RH R2.0
North Bridge Intel i865P/PE/G/i848P Revision A2
South Bridge Intel 82801EB (ICH5) Revision A2
CPU Intel(R) Core(TM)2 CPU 6420 @ 2.13GHz
RAM 2 x 1 Gb DDR (PC3200) in Dual Channel
HD PATA 250 Gb, 2 partizioni
Scheda Video NVIDIA GeForce 7600 GS (prima ATI Radeon 9550)
Scheda Audio esterna Terratec PHASE X24 FW
OS: Win Xp PRO SP3, tutti gli aggiornamenti automatici ad oggi
il PC funziona benissimo in tutto quello che faccio e regge senza problemi delle sessioni di Nuendo con caricati degli strumenti virtuali che fanno lavorare molto CPU e RAM
quando provo a giocare, con qualsiasi gioco, dopo un tempo assolutamente casuale mi si blocca (no bluescreen): si freeza completamente e sono costretto a fare un reset hardware, non risponde al CTRL-ALT-CANC
non vedo traccia di errori nell'event viewer di Windows, ho fatto lo scan dei settori dell'hard disk con HDDSCAN ed è tutto a posto, ho provato prima ad aggiornare i Catalyst della Radeon senza successo, ho cambiato scheda video mettendo l'attuale GeForce con i suoi Forceware (rimuovendo i Catalyst prima) ma non è servito a niente
scansione completa con Avira Antivir negativa, effettuata pulizia e immunizzazione con Spybot + vari tool anti rootkit o malware
non so più cosa fare... idee?
MoBo Gigabyte 8I865GME-775-RH R2.0
North Bridge Intel i865P/PE/G/i848P Revision A2
South Bridge Intel 82801EB (ICH5) Revision A2
CPU Intel(R) Core(TM)2 CPU 6420 @ 2.13GHz
RAM 2 x 1 Gb DDR (PC3200) in Dual Channel
HD PATA 250 Gb, 2 partizioni
Scheda Video NVIDIA GeForce 7600 GS (prima ATI Radeon 9550)
Scheda Audio esterna Terratec PHASE X24 FW
OS: Win Xp PRO SP3, tutti gli aggiornamenti automatici ad oggi
il PC funziona benissimo in tutto quello che faccio e regge senza problemi delle sessioni di Nuendo con caricati degli strumenti virtuali che fanno lavorare molto CPU e RAM
quando provo a giocare, con qualsiasi gioco, dopo un tempo assolutamente casuale mi si blocca (no bluescreen): si freeza completamente e sono costretto a fare un reset hardware, non risponde al CTRL-ALT-CANC
non vedo traccia di errori nell'event viewer di Windows, ho fatto lo scan dei settori dell'hard disk con HDDSCAN ed è tutto a posto, ho provato prima ad aggiornare i Catalyst della Radeon senza successo, ho cambiato scheda video mettendo l'attuale GeForce con i suoi Forceware (rimuovendo i Catalyst prima) ma non è servito a niente
scansione completa con Avira Antivir negativa, effettuata pulizia e immunizzazione con Spybot + vari tool anti rootkit o malware
non so più cosa fare... idee?