francist
04-04-2009, 10:43
si sono rotti da ottobre del 2008 ad oggi 4 monitor crt compaq 7500 ad intervalli piò o meno regolari. Tutti manifestano lo stesso problema: il monitor si accende e si spegne di continuo e l'immagine del monitor si allarga e si restringe come se si cambiasse la risoluzione. Un elettrotecnico che ha aperto uno degli schermi sostiene che sia partito lo stabilizzatore e che pian piano si romperanno anche gli altri crt (made in china riportano scritto). E' possibile che si siano rotti per
1) problemi legali all'impanto elettrico (sbalzo di tensione)?
2) termine del ciclo di vita dei monitor (hanno 5 anni), il problema è che in altri laboratori con gli stessi monitor e desktop non si è verificato un fatto simile.
3) dato che ho formattato l'hd e installato i driver del chipset video integrato intel non quelli rilasciati da compaq è possibile che i driver stiano danneggiando l'hardware?
4) che posso fare per impedire che si danneggino anche gli altri?
grazie
1) problemi legali all'impanto elettrico (sbalzo di tensione)?
2) termine del ciclo di vita dei monitor (hanno 5 anni), il problema è che in altri laboratori con gli stessi monitor e desktop non si è verificato un fatto simile.
3) dato che ho formattato l'hd e installato i driver del chipset video integrato intel non quelli rilasciati da compaq è possibile che i driver stiano danneggiando l'hardware?
4) che posso fare per impedire che si danneggino anche gli altri?
grazie