PDA

View Full Version : grosso problema a monitor crt

francist
04-04-2009, 10:43
si sono rotti da ottobre del 2008 ad oggi 4 monitor crt compaq 7500 ad intervalli piò o meno regolari. Tutti manifestano lo stesso problema: il monitor si accende e si spegne di continuo e l'immagine del monitor si allarga e si restringe come se si cambiasse la risoluzione. Un elettrotecnico che ha aperto uno degli schermi sostiene che sia partito lo stabilizzatore e che pian piano si romperanno anche gli altri crt (made in china riportano scritto). E' possibile che si siano rotti per
1) problemi legali all'impanto elettrico (sbalzo di tensione)?
2) termine del ciclo di vita dei monitor (hanno 5 anni), il problema è che in altri laboratori con gli stessi monitor e desktop non si è verificato un fatto simile.
3) dato che ho formattato l'hd e installato i driver del chipset video integrato intel non quelli rilasciati da compaq è possibile che i driver stiano danneggiando l'hardware?
4) che posso fare per impedire che si danneggino anche gli altri?
grazie

sacd
04-04-2009, 12:27
1) Sì
2) Può darsi
3) No, a meno che tu nn abbia tolto la spunta alla voce (nascondi risoluzioni e frequenze nn supportate)
4) Mettili come i pc sotto ups con tecnologia online

francist
06-04-2009, 10:35
non ho spuntato niente, l'unica cosa che ho pensato è che magari i driver scaricati dal sito intel che non sono quelli customizzati da compaq, avesso impostato qualche frequenza anomala, anche se essendo gli schermi plug'n'prey le frequenze drovrebbero essere le stesse in entrambi i driver: insomma non so cosa pensare visto che in laboratori con le stesse macchine non si è verificato alcun problema.

sacd
06-04-2009, 17:33
non ho spuntato niente, l'unica cosa che ho pensato è che magari i driver scaricati dal sito intel che non sono quelli customizzati da compaq, avesso impostato qualche frequenza anomala, anche se essendo gli schermi plug'n'prey le frequenze drovrebbero essere le stesse in entrambi i driver: insomma non so cosa pensare visto che in laboratori con le stesse macchine non si è verificato alcun problema.

Il problema lo potresti avere solo se nn installi i driver del monitor, in quanto win nn saprebbe le capacità della periferica, quindi farebbe uscire qualunque segnale la scheda video supporti anche se danneggiasse il monitor

francist
07-04-2009, 11:45
non c'è alcun driver dello schermo da installare, è plag'n'play e la risoluzione sul compaq s7500 color monitor da 17" è 1280*1024 a 32bit a 60hz come da default

KGenius
15-06-2010, 17:05
stessa cosa con 3 COMPAQ MV720 CRT e con 2 ACER P223W LCD. Solo che i miei CRT si sono rotti nel giro di 1 anno circa tutti con alimentatore e finale di riga / trasformatore EAT rotto. Gli LCD invece si sono spenti e basta: alimentatore e circuito di sand-by partiti. Causa? Impianto elettrico con sbalzi 220v - 300v!!!!!!!!!