PDA

View Full Version : Consiglio per un server un database musicale

Maevil
04-04-2009, 10:37
Salve ragazzi!Spero di non aver sbagliato sezione, questa mi sembra la piu' appropiata per il mio problema, in caso mi scuso se non lo fosse.

Come dice appunto il topic, mi serve un consiglio per creare un database musicale.L'idea era di avere un server nel quale devo ospitare dei file, che in questo caso saran mp3, o comunque file musicali.
In questo server voglio che ci sia una funzione di ricerca(ad es per autore, album, titolo..), pensavo che la soluzione piu' semplice fosse creare un database MySQL e con uno script php usarlo per fornire all'utente i risultati delle ricerche.

Volevo chiedere a qualcuno di voi che se ne intenda un po':secondo voi va bene questa idea o e' meglio se organizzo i file in directory e poi li indicizzo?
Nel caso del database, potreste anche darmi qualche dritta su come potrei organizzarlo visto che a me e' venuta in mente una soluzione che mi sembra un po' povera diciamo :muro:

Grazie mille a tutti in anticipo :D

Dane
06-04-2009, 17:04
si, potrebbe andare.

Parlo per semi-sentito dire (intendo: dovrebbe funzionare, l'ho sentito dire, ma non ho mai provato):
amarok salva le info dei brani su database. Se metti database e file su un server remoto (da cui ci accedi per esempio via NFS).
Dopodichè da qualcunque pc tu ti connetta avrai sia database che file disponibile ;)

bgpop
07-04-2009, 15:15
Io mi trovo molto bene anche con mediamonkey, però è commerciale (a pagamento). Se gli imposti la folder dell'archivio su uno share, dovresti essere a posto (anche se non credo tu possa comunque aprire il programma su 2 o + pc contemporaneamente).