PDA

View Full Version : Collegare 2° monitor al pc. come si vedrà??

bonas68
04-04-2009, 10:28
ciao ragazzi,
dovrei collegare questo monitor (LG M237wd-pz full HD - 1000:1 e 1920x1080) al mio desktop (che è datato perchè è del 2003 quindi la scheda video ha una risoluzione massima di 1024x768).
La scheda video ha un'uscita rca (colore giallo) e un'uscita s-video, io ho intenzione di collegarlo tramite la s-video perchè è quella migliore come qualità.
secondo voi come si vedrà l'immagine su quest'altro monitor??

P.S.
Ora sto usando come secondo monitor un nordemnde 20" con risoluzione 1400x1050 contrasto 1000:1.
sono molto soddisfatto di come si vede perchè a me interessano solo file video divx, dvd, filmati internet youtube ecc. ecc. cartoni animati per i bambini.

grazie.

sacd
04-04-2009, 12:28
Scrivi la config del tuo pc;)

bonas68
04-04-2009, 15:24
Scrivi la config del tuo pc;)

grazie,
allora è un pentium 4 2,4 ghz
la scheda video è una geforce4 mx 440-se 64 mb (non integrata)
ed ha un uscita s-video e una rca (gialla)
la risoluzione massima della scheda video è 1024x768.
ora il tv nordmende lo sto usando impostando sulla scheda video in modalità (CLONE) come secondary display.

spero di essere stato chiaro.

cmq la mia è solo una curiosità nel frattempo che mi arriva questo monitor, ma la mia paura è che siccome è più alta la risoluzione del tv che sto usando adesso possa perdere qualcosa in qualità.
ciao ciao
ps
stavo anche pensando ad uno splitter vga così atteccherei questo monitor con il vga (che dovrebbe essere meglio) però è solo un mio pensiero.
grazie e ciao.

sacd
04-04-2009, 21:39
Secondo me ti conviene cambiare la scheda video anche con una usata che abbia due uscite dvi-i così connetti tv e monitor, è improponibile collegare un lcd con l'uscita s-video...
Cmq per rispondere alla tua domanda, si vedrà peggio

bonas68
06-04-2009, 16:43
Secondo me ti conviene cambiare la scheda video anche con una usata che abbia due uscite dvi-i così connetti tv e monitor, è improponibile collegare un lcd con l'uscita s-video...
Cmq per rispondere alla tua domanda, si vedrà peggio
.......e se io lo collegassi tramite vga (con uno splitter, cioè una doppia presa vga)????????

grazie.

sacd
06-04-2009, 17:35
.......e se io lo collegassi tramite vga (con uno splitter, cioè una doppia presa vga)????????

grazie.

Uno splitter serio che nn ti faccia perdere la qualità video ti costa di più di una scheda video usata come ti ho detto io, poi nn avresti la possibilità di gestire due monitor insieme in modalita estendi desktop

bonas68
07-04-2009, 10:14
grazie sacd,
allora in tanto quando avrò collegato il monitor vedremo come va.
se non dovesse andare bene come soddisfazione posso prova la strada del cambio della scheda video.
A proposito, ho visto che potrei riuscire a recuperare questa scheda video che ha l'uscita vga e dvi:
radeon 7000 con una risoluzione massima di 1280 x 1024 (non èsicuramente il massimo ma è con una risoluzione più alta rispetto alla mi scheda video attuale)
che ne dici andrà bene con questa allora???
grazie tante per le risposte.
ciao

sacd
07-04-2009, 20:09
Per tua informazione la scheda video che hai ora o quella che avevi prima nn erano limitate alla risoluzione che hai scritto tu, semmai sono improponibili per far girare contenuti in 3d alle risoluzioni anche più basse di quelle che dici tu.
Quindi è altrove che sbagli se nn puoi salire oltre