PDA

View Full Version : PDF\a

cecov
04-04-2009, 09:55
Qualcuno sa indicarmi un software, magari free, che mi permetta di creare file PDF\a che sipossano utilizzare per l'invio di pratiche alle CCIAA.
Grazie

P.S.
Ho provatro PDFCreator 0.9.7 che riesce a creare i pdf\a ma senza xmp e quindi il file viene scartato

wizard1993
04-04-2009, 12:54
per che cosa? per i bilancia io ti direi di utilizzare il software da loro fornito fedra plus

cecov
04-04-2009, 16:14
per che cosa? per i bilancia io ti direi di utilizzare il software da loro fornito fedra plus

Ok, ma fedra plus non converte i file in pdf, a me servirebbe un programma che mi permetta di convertire principalmente file .doc e .rtf in .pdf con le ormai necessarie specifiche richieste dalle CCIAA

wizard1993
04-04-2009, 17:26
fedra plus gestisce direttamente gli invii con certificato relativo; poi la camera di commercio fa 450 cose; a te cosa interessa?

wizard1993
04-04-2009, 17:57
allora; ho trovato un paio di interessanti cose sul sito della cciaa di ascoli piceno
http://www.ap.camcom.it/show.jsp?page=259752
nei documenti allaegati c'č la procedura per creazione di quei documenti con open office e da quanto dice qui
https://webtelemaco.infocamere.it/
esiste un softwarino per la creazione di questi documenti

Kewell
05-04-2009, 08:40
Qualcuno sa indicarmi un software, magari free, che mi permetta di creare file PDF\a che sipossano utilizzare per l'invio di pratiche alle CCIAA.
Grazie

P.S.
Ho provatro PDFCreator 0.9.7 che riesce a creare i pdf\a ma senza xmp e quindi il file viene scartato

Confermo che la procedura di validazione di Telemaco scarta i PDF/A creati con PDF Creator.
Confermo pure che l'unica soluzione free che funzioni dovrebbe essere il solo OpenOffice.

nispo
05-04-2009, 12:34
Confermo che la procedura di validazione di Telemaco scarta i PDF/A creati con PDF Creator.
Confermo pure che l'unica soluzione free che funzioni dovrebbe essere il solo OpenOffice.

oppure installi la trial di 30 giorni di Adobe Acrobat Pro 9 e puoi fare ciņ che vuoi con quei documenti... ;)