PDA

View Full Version : lettore divx/dvd/registrazioni da satellite tutto via lan

Mr Hyde
04-04-2009, 10:03
nel titolo penso di aver già detto tutto, ho un hardware un pò datato (miniitx con celeron @ 1.2ghz e 1gb di ram, che forse a breve verrà passata ad atom),vorrei sapere quale distro sarebbe l'idea da usare ESCLUSIVAMENTE come media center, quindi comandata da telecomando con lirc..

per le mie richieste geexbox andrebbe bene, ma è un pò vecchiotta e la nuova distro che sembra veramente carina non viene fuori ed è già un pò che è in lavorazione..
la vecchia la si può rendere esteticamente più accattivante?!
quale telcomando mi consigliate di usare? ho quello di uno skybox, potrebbe andare?!

Damage92
04-04-2009, 12:08
Solo per sentito dire, esiste un programma: Elisa Media Center. Però è un programma, non una distro. Se riesci a montare sul pc una distro piccola e veloce (puppy, dsl) e poi ad installarci sopra Elisa, puoi avere un bel media center!
Per i telecomandi credo dipenda dal programma che userai... sui rispettivi siti ci sarà sicuramente qualche riferimento.

Mr Hyde
04-04-2009, 13:25
già messo a scaricare sul mio ubuntu 8.04, guardiamo se mi piace..
grazie

Mr Hyde
04-04-2009, 14:25
sembra molto carino, unico neo non mi fa aprire un pannello di controllo dal quale impostare le periferiche dalle quali posso attigenere i file..