View Full Version : [Bricolage] Come rimuovere la fascia dai muri?
Alcor_81
04-04-2009, 10:01
Praticamente vorrei rimuovere la classica "Greca o come azz s chiama" dal muro, ci sto tentando con l'acqua calda per rimuoverla, ma ci sto lottando :D
Ci sono altri rimedi?
Se e' di quelle in carta o simili che hanno aderito bene come la mia viene via pure l'intonaco :mc:
Se hai un centogradi (una di quelle macchine che fanno vapore) puoi tentare con quello, ma attenzione al colore (anche se presumo tu debba imbiancare dopo).
Alcor_81
04-04-2009, 11:41
Se e' di quelle in carta o simili che hanno aderito bene come la mia viene via pure l'intonaco :mc:
Se hai un centogradi (una di quelle macchine che fanno vapore) puoi tentare con quello, ma attenzione al colore (anche se presumo tu debba imbiancare dopo).
Ovviamente, non posso imbiancarci sopra, sicuramente l'avranno messa con la colla vilinilica, perchč non vā via :(
Ci sto tentando anche a raschiarla con la palettina, ma il alcuni punti rischio di far venire via l'intonaco! Che balle!
bagnala con lo scolla-parati, per 2-3 volte, aspettando abbastanza ma senza mai farla asciugare, quindi passa o con la macchina a vapore o con una spugna di acqua bollente e viene via, metodo giā collaudato :mc: (anche se dipende molto dalla colla che hanno usato!!)
c'č il 3d ufficiale del fai-da-te per queste domande :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852751
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.