PDA

View Full Version : nas per dar pace al notebook..

marcop85
03-04-2009, 22:28
Salve, dopo aver aquistato un nas per un ufficio( da un utente del forum che ancora ringrazio:D ), sto pensando di acquistare un nas per me, che mi permetta di utilizzare client p2p in modo da poter spegnere il notebook la notte.

Ne ho visto uno molto bello su ebay che permette di alloggiare 2 hd sata. Non ha marca, ma queste sono le specifiche dichiarate:

Chipset Storm (Storlink) SL3516
Materiale Box in alluminio di alta qualità per un ottimale dissipazione del calore

Hard Disk supportati • Uno o due hdd 3.5" SATA-I o SATA-II

• Capacitá massima 2TB (2x 1TB)
• Modalità: RAID (EXT2, EXT3), non RAID (FAT32, EXT2, EXT3)
Per il corretto funzionamento del dispositivo in modalità RAID 0 o RAID 1 è raccomandato l'utilizzo di 2 dischi identici
Interfaccia • 1x LAN (RJ-45) 10/100/1000 Base-T Ethernet
• 2x USB 2.0

LAN • Protocolli supportati: TCP/IP, UPnP, Bonjour
• Network File System: CIFS(SMB), FTP
• Numero connessioni: fino a 8 connessioni simultanee

Configurazione
via Web • Utenti e Gruppi, Server FTP e SMB, Print Server, Gestione Condivisione,
System Time (NTP con real time clock), utilizzo del disco.
• Servizi di rete: DHCP Server, UPnP, Bonjour, client BitTorrent
• Strumenti di sistema: Disk Utility, Gestione RAID (Non-Raid, JBOD, RAID0,
RAID1), Log System & Network, Firmware Upgrade

Alimentazione External Power adapter, Input AC 100-240V, Output DC +5V/4.2A +12V/3A

Dimensioni 24.5cm x 14cm x 8.3cm

Il costo sarebbe di 140 euro senza hd( sto cercando solo il box perchè ne posseggo già due).
C'è qualcosa di meglio considerando che posso spendere fino a 160 euro?
Inoltre come client p2p è dichiarato solo bit torrent, ma se volessi installare anche emule sarebbe complicato? Esiste qualche prodotto che li ha preistallati tutti e due?

Grazie in anticipo per l'aiuto! E spero di non aver infranto nessuna regola del forum:rolleyes:

marcop85
07-04-2009, 13:43
:help: :mc:

tutmosi3
08-04-2009, 11:02
L'installazione di software aggiuntivi in NAS poco noti è praticamente impossibile.
I firmware sono Linux based ma non per questo il processo è standard.
Ci sono marche note che hanno una robusta comunità di volontari alle spalle e con il loro aiuto l'installazione di software è più facile.

Ciao

Fabryx64
08-04-2009, 11:11
Ciao,
quelle caratteristiche sono le stesse del ICY BOX NAS4220-B, al momento con 2 dischi da 1tb sono impiantato. Al momento secondo me o vai su Sinology o Qnap i due nas + usati (almeno in questo forum) ma siamo oltre come budget, o aspetti che ti dica come ho risolto. Forse potrebbe esserci una incompatibilità con 1 HD WD Green power che mi crea questo problema, ora mi appresto a riportare tutto al negozio per le prove ed eventuale sost HD
Ciao
Fabrizio

marcop85
08-04-2009, 12:08
grazie mille ad entrambi.

Cercherò un po di alzare il budget, allora. Ma cercherò anche di vedere un po' in giro per qualche blog, forum e roba varia se è stato già fatto su qualche nas in paricolare, l'installazione di programmi edonkey.
:)