View Full Version : Asus P5Q SE/R e Team Group DDR2 1200 incompatibili?
Magico_Schumi
03-04-2009, 22:19
Salve, ho acquistato un kit da 2gb TeamGroup DDR2 1200mhz da montare sul mio sistema basato su una mobo Asus P5Q SE/R. Nelle specifiche della mobo c'è scritto che supporta memorie ddr2 fino a 1200mhz in OC, purtroppo però montandole il pc non si avvia senza darmi alcun messaggio o segnale acustico, ma una semplice schermata nera. Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di problemi di compatibilità fra la mia scheda e queste memorie o se c'è qualche altro problema. Grazie:doh:
Purtroppo io ho una p5q deluxe e sto avendo problemi con le mie ram.
Però sto notando che le ram funzionano, è solo molto diffcile trovare le impostazioni giuste per farle essere stabili..
Prova a vedere se parte prima con un modulo solo e vedi se ti è possibile mettere un bios molto recente o magari uno moddato che a volte consentono più compatibilità con le ram (assicurati però che sia integro e non dia problemi perché aggiornare bios è comunque una procedura rischiosa).
Magico_Schumi
03-04-2009, 22:36
grazie per la risposta, ho provato anche con un banco ma il risultato è identico, per l'update del bios conviene usare il tool della asus?
Io ho utilizzato il tool della asus che è nel bios..
io ho le tue memorie e mi ha fatto lo stesso scherzo,il problema è che queste memorie sono alimentate a 2.350v-2450v,per farle funzionare ho dovuto mettere un bios modificato e ora vanno alla grande.
K Reloaded
06-06-2009, 11:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
thread ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.