PDA

View Full Version : Samsung i200 - l'odissea della batteria morente

el ruvido
03-04-2009, 23:10
Una storia a lieto (!) fine.

Parliamo di due smartphone samsung i200 acquistati lo stesso giorno nello stesso negozio, uno per me e l'altro per un mio collega.

Telefono marchiato TIM, con la mia sim tim 128k di neppure 6 mesi vado sul sicuro, penso io...
Magari il mio collega che ha vodafone potrebbe incontrare qualche limitazione, ma noi siamo persone che il telefono lo usano...per telefonare e basta...
Giusto la comodita' di avere il modem hsdpa per i weekend in giro, la scelta e' veloce. Costa poco ed e' hsdpa. Venduto.

Il problema arriva subito, alla prima carica di batteria il mio non tira sera con un paio di telefonate da pochi minuti , il mio collega che lo usa come un walkie talkie con la sua ragazza, ci fa tre giorni abbondanti.

Vabbe', sara' che deve fare un paio di cariche per andare in piena efficienza la batteria? Macche'...
Dopo una settimana va sempre peggio, a lasciarlo acceso senza nemmeno guardarlo arriva a malapena a un giorno e spiccioli.
Lo mando in assistenza.

Torna, ovviamente, uguale a prima.

Beh, sono un tecnico, sistemo pc portatili e mi faccio prendere per i fondelli da un cosetto cosi?
Invertiamo le batterie, vediamo se il problema e' quello. No, lo str**zo del mio collega, con la mia batteria, si spara i suoi soliti quattro giorni, io con la sua mi faccio solo il sangue amaro.

Allora e' proprio il telefono, lo rimando in assistenza...

Altra settimana ed eccolo qua. Funziona ora? Manco per idea.

A un passo dal lancio dal quarto piano facciamo l'ultimo tentativo, piu' che altro per l'insistenza del mio collega. Ci scambiamo i telefoni.

Guarda un po', in mano a me anche il suo non tira sera con la batteria. E io telefono zero.
Lui col mio si spara i soliti quattro giorni a botte di mezzora di bla bla con la sua donna...

Si, il problema era la sim. La mia sim...divorava la batteria.
Cinque minuti in un centro tim, sim sostituita e finalmente :muro: ho qualcosa che somiglia a un telefono cellulare.

Poi, e solo poi, qualcuno mi ha detto di avere avuto lo stesso problema con un samsung omnia.

Avete mai sentito una cosa del genere??