PDA

View Full Version : Auto nuova: antifurto si o no?

RS7000
03-04-2009, 23:01
Premetto che la macchina la devo ancora ordinare (Grande Punto 1.4 GPL) e al momento dell'ordine stesso non so se mettere o meno l'antifurto che ha un suo costo (circa 400 euro). Cioè mi spiego meglio: se la macchina te la vogliono fregare non penso proprio che sia l'antifurto da far da ostacolo.
Dico pure che di notte la macchina la tengo chiusa nel garage che si trova dentro casa mia.... non so cosa fare.... voi cosa mi consigliate? :confused: :confused: :confused:

marcowheelie
03-04-2009, 23:42
io ti consiglio di investire questi soldi in un bel block shaft, e se te lo puoi permettere di farci installare un antifurto satellitare e stipulare una polizza contro il furto... sono soldi spesi bene di questi tempi!! dormirai tranquillo!;)

-dieguz-
04-04-2009, 07:56
non sono soldi buttati al vento. anzi, è un investimento per il futuro, imho.

di certo uscirai di casa anche qualche volta con la macchina, ed è in quei casi che i ladri potrebbero rubartela...

Mar1o
04-04-2009, 10:27
io ho preso la bravo e il venditore ha consigliato di non spendere soldi col volumetrico e antisollevamento che sono facilmente aggirabili e di mettere un bel antifurto meccanico block shaft che è quello che ho fatto

tecnologico
04-04-2009, 10:27
bah, il miglior antifurto costa 10 euro.

compri un interruttore elettrico da un ferramenta e ti crei un interruttore nascosto magari sotto il sedile o da qualche altra parte che interrompe il flusso di benzina. ai voglia a capire perchè la macchina non parte:asd:

Mar1o
04-04-2009, 10:34
bah, il miglior antifurto costa 10 euro.

compri un interruttore elettrico da un ferramenta e ti crei un interruttore nascosto magari sotto il sedile o da qualche altra parte che interrompe il flusso di benzina. ai voglia a capire perchè la macchina non parte:asd:

il problema che a rubare le macchine nuove e di un certo valore sono tutti ladri specializzati, professionisti, non i mariuoli che ti fregano il pandino fire sotto casa e nella maggior parte dei casi la macchina non te l'accendono neanche ma te la caricano e se la portano direttamente

tecnologico
04-04-2009, 11:25
dipende dall auto..se parliamo di punto, ibiza ecc questo pericolo è ridottissimo

tehblizz
04-04-2009, 11:36
dipende dall auto..se parliamo di punto, ibiza ecc questo pericolo è ridottissimo

mica vero.. le macchine più rubate son quelle che poi si posso usare per i ricambi. Io ho l'allarme volumetrico e perimetrale, ma non penso faccia molto di fronte a dei ladri specializzati.

Se hai la possibilità di prenderlo allora fallo, è un'arma in più contro i ladruncoli inesperti, ma per quelli veramente organizzati non basta nemmeno il satellitare

_fred_
04-04-2009, 11:47
mica vero.. le macchine più rubate son quelle che poi si posso usare per i ricambi. Io ho l'allarme volumetrico e perimetrale, ma non penso faccia molto di fronte a dei ladri specializzati.

Se hai la possibilità di prenderlo allora fallo, è un'arma in più contro i ladruncoli inesperti, ma per quelli veramente organizzati non basta nemmeno il satellitare

Ok, ma quello che voleva sottolineare tecnologico e che condivido pure io, è che per certi tipi di auto (Punto Ibiza ecc) difficilmente te la vedrai rubare con un carro attrezzi. Il ladro per quanto specializzato se la porterà via guidandola.

tehblizz
04-04-2009, 11:53
Ok, ma quello che voleva sottolineare tecnologico e che condivido pure io, è che per certi tipi di auto (Punto Ibiza ecc) difficilmente te la vedrai rubare con un carro attrezzi. Il ladro per quanto specializzato se la porterà via guidandola.

aaah si vero, ho capito cosa voleva dire ;)