PDA

View Full Version : Alternativa a iEatBrainz?

AdoF
03-04-2009, 19:41
Ciao! Per qualche ragione iEatBrainz non mi funziona piu! Ho provato a cancellarlo e rimetterlo piu volte ma niente, quando provo ad aprirlo mi dice che l applicazione si è chiusa inaspettatamente.
Esiste un programma alternativo?

Thx

Finferlo
03-04-2009, 19:45
Ciao! Per qualche ragione iEatBrainz non mi funziona piu! Ho provato a cancellarlo e rimetterlo piu volte ma niente, quando provo ad aprirlo mi dice che l applicazione si è chiusa inaspettatamente.
Esiste un programma alternativo?

Thx

Francamente iEatBrainz non mi è mai piaciuto, e a dirla tutta non capisco perchè la gente lo usi: mostruosameeeeeeeeente macchinoso (o sono tonto io ad usarlo), troppo meglio TriTag.

AdoF
03-04-2009, 20:04
ciao Finferlo, ma questo programma permette solo di inserire le info dei tag che già conosci, non ti riconosce gli mp3 automaticamente e teli tagga, o sbaglio?

Thx

theVan
03-04-2009, 20:33
ciao Finferlo, ma questo programma permette solo di inserire le info dei tag che già conosci, non ti riconosce gli mp3 automaticamente e teli tagga, o sbaglio?

Thx

Ma tanto per curiosità, a che ti serve? Scarichi musica a casaccio? :D

AdoF
03-04-2009, 20:54
eheh nono, solo che ho degli album con degli mp3 con i nomi sbagliati (tipo invertiti) ed è difficile riconoscere la canzone e assegnare il titolo giusto!

angel2k
03-04-2009, 22:45
io ho usato parecchio AutoTagX (http://www.mmalson.com/Products/) ma non so se funziona ancora, dato che è dal 2007 che il software non è più sviluppato e quando lo apro mi compare la scritta "This pre-release version of AutoTagX expired on Thu Jul 12 2007"... ma tentar non nuoce, mi pare di averlo usato di recente ed è molto efficace!!! ah e funziona con Leopard (devo aggiornare la firma, ora sono leopardizzata anche a casa :p )
molto utile per tutti i vari cd che ho rippato senza mettere i tag perché all'epoca mi sembrava un'inutile faticaccia :muro: :D

theVan
04-04-2009, 01:21
eheh nono, solo che ho degli album con degli mp3 con i nomi sbagliati (tipo invertiti) ed è difficile riconoscere la canzone e assegnare il titolo giusto!

Ah capisco, è capitato anche a me. Me ne sono accorto grazie al widget di ricerca dei testi (uso TuneText ed è ottimo), poi ho risolto a mano. :cool:

Finferlo
04-04-2009, 11:49

Thx

Dovrebbe esserci anche la ricerca online dei tags, ma non mi pare funzioni...cmq è strutturato in modo da creare i tags dal nome del file, tu gli dichi ad esempio che nel nome c'è prima l'autore, poi il numero di traccia ed infine il titolo e lui ti tagga di conseguenza.

smokingkid
05-04-2009, 13:18
Jaikoz

Robi88
05-04-2009, 13:19
ciao, anch'io sono molto interessato ad un programma che mi "sistemi" la mia libreria musicale.
iTunes é veramente un bel programma, a mio parere, pero' é anche vero che se inizi a non mettere i tag giusti quando inserisci nuova musica ti ritrovi un macello... :fagiano:

Sto scaricando tritag, ma mi sembra strano che non ci sia qualcosa di piu' "recente"...

avevo trovato due programmi (a pagamento): FixTunes (http://www.fixtunes.com/index.php) e TuneUp (http://www.tuneupmedia.com/).
Qualcuno li conosce? sono delle cavolate oppure funzionano veramente? :confused:

buglis
05-04-2009, 19:31
Jaikoz

Consiglio pure io questo programmino, non è free ma vale la pena la spesa.:)