View Full Version : opinioni : che ne pensate di questa configurazione ?
salve!
sono in cerca di un pc da usare principalmente per giocare..ho trovato questa configurazione..che ne pensate?
qualcuno conosce il sito\ sa come funziona il pagamento a rate? è un sito affidabile?
altra domanda : sotto c'è scritto che posso configurare interamente il pc..sapete se posso anche togliere alcune cose intutili alla configurazione o se posso solo aggiungere \ cambiare?
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN19272&from=kelkoo
ciao e grazie a tutti : )
salve!
sono in cerca di un pc da usare principalmente per giocare..ho trovato questa configurazione..che ne pensate?
qualcuno conosce il sito\ sa come funziona il pagamento a rate? è un sito affidabile?
altra domanda : sotto c'è scritto che posso configurare interamente il pc..sapete se posso anche togliere alcune cose intutili alla configurazione o se posso solo aggiungere \ cambiare?
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN19272&from=kelkoo
ciao e grazie a tutti : )
Dalla ram; scheda video e hard disck si marca incerta mi sembra sopravalutato
zagor977
03-04-2009, 20:38
mi sembra una configurazione un po' sbilanciata
provo a farti una configurazione simile da e-key con le dovute correzioni:
Antec Nine Hundred
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX
Asus P6T
OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel OCZ3P
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS
Gainward GTX260 896MB GS
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK
ASSEMBLAGGIO E TEST PC
1.102 euro
comunque dicci che uso faresti del nuovo pc, e la dimensione del monitor, potrebbe uscire una configurazione che ti soddisfi in pieno a poco più della metà del prezzo di questa
cmq lascia perdere quell'offerta perchè presenta degli accoppiamenti non proprio felici (sli fatto con vga vecchie in primis, quindi + consumi + calore, prestazioni altalenanti o a volte uguali alla scheda singola, e le ram dual channel quando il core I7 ha un controller integrato triple channel)
Aggiungerei inoltre, come è stato più volte detto, che un i7 per soli fini videoludici è sprecato.
Che monitor useresti?
provvidenziali utenti di hwupgrade : D
già stavo preparando la PROPOSTA (simil proposta di matrimonio, stessi toni epici, da presentare a mio padre : P)
cmq l'uso che ne farei è principalmente videoludico più utilizzo generale
non ho esigenze di editing video o di foto ne altre esigenze particolari apparte il gioco
il monitori è un samsung 2032 bw da 20 pollici 1680 x 1050
ho pensato anche io che ci doveva essere qualcosa che non andava..ho chiesto per questo:P
cmq una cosa importante che deve avere il pc è la possibilità di pagamento a rate..
sapete percaso se su e-key ti assemblano il pc oltre a vendere componenti singoli? sapete se posso pagare a rate?
cmq sono ben accette configurazioni alternative con un massimo budget di spesa intorno ai 1100 euro : ) anche se ovviamente meno si spende meglio è
cmq grazie dell'aiuto ragazzi
sapete percaso se su e-key ti assemblano il pc oltre a vendere componenti singoli? sapete se posso pagare a rate?
si ad entrambe le rispotste.
Inoltre penso che, pur con un'ottima configurazione, arriverai a spendere molto ma mooolto meno ! :sofico:
tralaltro..
il processore core i7 non è un assoluta necessità:P..
mi confermate che un q9550 può andare più che bene?
con relativa diminuzione di spesa anche su scheda madre e memorie ddr 2 anzichè 3
punterei a spendere più sulla scheda video magari
scheda video rigorosamente nvidia : )
grazie a tutti dell'aiuto!
zagor977
03-04-2009, 21:23
si
cmq sono ben accette configurazioni alternative con un massimo budget di spesa intorno ai 1100 euro : ) anche se ovviamente meno si spende meglio è
cmq grazie dell'aiuto ragazzi
con questa configurazione ci giochi alla grande su un 20", sto leggermente largo sulla vga, visto che ormai la 4870 costa solo 20 euro in + della 4850, e metto come case l'antec, visto che mi sembra ti sia piaciuto:
ti metto le ram a 1066mhz visto che costano come le 800mhz:
Antec Nine Hundred
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Asus M3A78 PRO
OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)
WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS
Sapphire 4870 512MB GDDR5
ASSEMBLAGGIO E TEST PC
totale 715 euro
puoi risparmiare ancora un 100 euro prendendo un case sempre di qualità ma più economico, un hd da 500gb al posto del 640, e come vga una 4850 al posto della 4870
mi confermate che un q9550 può andare più che bene?
ma anche no...:D non lo sfrutteresti, io andrei su di un AMD Phenom II X3
si
con questa configurazione ci giochi alla grande su un 20", sto leggermente largo sulla vga, visto che ormai la 4870 costa solo 20 euro in + della 4850, e metto come case l'antec, visto che mi sembra ti sia piaciuto:
ti metto le ram a 1066mhz visto che costano come le 800mhz:
Antec Nine Hundred
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Asus M3A78 PRO
OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)
WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS
Sapphire 4870 512MB GDDR5
ASSEMBLAGGIO E TEST PC
totale 715 euro
puoi risparmiare ancora un 100 euro prendendo un case sempre di qualità ma più economico, un hd da 500gb al posto del 640, e come vga una 4850 al posto della 4870
Mi hai fregato sul tempo...:)
La configurazione è quella a cui pensavo io...se poi vuoi qualcosa in più puoi fare un RAID 0 di 2xWESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS e mettere un dissipatore migliore alla cpu tipo un artic cooling freezer xtreme
grazie a tutti dell'aiuto appassionato: D
si il caso della antec mi piace parecchio e credo che prenderò quello..mi sembra anche di aver letto buone recensioni riguardo la dissipazione del calore e mi piace pure come stile!
per quanto riguarda la configurazione vorrei evitare amd\ati per optare su nvidia\intel
ho appena fatto una configurazione su ekey (shop spettacolare :|) che viene in totale sui 900 euro con nvidia\intel e quindi come budget ci siamo..ora la limo un pò e poi la posto così mi dite che ne pensate
ora esco..a breve metto la configurazione..buonaserata e grazie ancora!
zagor977
03-04-2009, 21:53
grazie a tutti dell'aiuto appassionato: D
si il caso della antec mi piace parecchio e credo che prenderò quello..mi sembra anche di aver letto buone recensioni riguardo la dissipazione del calore e mi piace pure come stile!
per quanto riguarda la configurazione vorrei evitare amd\ati per optare su nvidia\intel
ho appena fatto una configurazione su ekey (shop spettacolare :|) che viene in totale sui 900 euro con nvidia\intel e quindi come budget ci siamo..ora la limo un pò e poi la posto così mi dite che ne pensate
ora esco..a breve metto la configurazione..buonaserata e grazie ancora!
potresti sempre prendere un E8400 al posto del phenom ma come vga continuo a consigliarti una 4870 512mb. è già leggermente sovradimensionata al tuo monitor, e purtroppo Nvidia a 150 euro non ha una valida alternativa, la gts250 è inferiore ma costa uguale, più in su c'è solo la gtx260 (scheda eccellente), ma sarebbe un esagerazione.
salve brave persone!
ho preparato questa configurazione nel pieno del mio budget e con un pò di risparmio
ditemi che ne pensate e se posso risparmiare su qualcosa
ho già ricevuto consigli sul processore ma intendo prendere questo poichè per i prossimi giochi consigliano un quad core potente (vedasi empire total war) e
questa è la configurazione :
case : antec nine hundred = 113 euro
scheda madre : Asus P5Q Deluxe P45 = 140 euro
processore : INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box = 229 euro
ram : INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box = 56 euro
hard disk : SEAGATE Barracuda ES.2 500GB Sata2 32Mb ST3500320NS = 90 euro
scheda video : Gainward GTX275 896MB = 250 euro
alimentatore : CORSAIR 650W CMPSU-650TX = 85 euro
assemblaggio e test : 30 euro
il tutto senza che fate i conti, viene circa 990 euro ma sono convinto che posso risparmiare su scheda madre e alimentatore ma non me ne intendo molto..mi consigliate?
posso risparmiare su altri componenti?
ricordo che uso il pc per il gioco (soprattutto fps) e che il mio monitor è un 20'' risoluzione massima 1680x1050
grazie a tutti dell'aiuto: )
scusate mi sono appena accorto di un errore per quanto riguarda la ram
ram :KINGSTON HyperX 4GB (2GBx2) 1066MHz DDR2 CL5 DIMM KIT = 56 euro
ciao a tutti : )
case : antec nine hundred = 113 euro
scheda madre : Asus P5Q Deluxe P45 = 140 euro
processore : INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box = 229 euro
ram : INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box = 56 euro
hard disk : SEAGATE Barracuda ES.2 500GB Sata2 32Mb ST3500320NS = 90 euro
scheda video : Gainward GTX275 896MB = 250 euro
alimentatore : CORSAIR 650W CMPSU-650TX = 85 euro
assemblaggio e test : 30 euro
direi, di nuovo, :
scheda madre inutilmente costosa
quadcore sprecato per giocare (un e8400 va benissimo, ma sarebbe meglio la piattaforma amd per futuri upgrade)
scheda video spropositata per un 20 pollici :sofico:
alimentatore buono ma basta tranquillamente un corsair 550
disco rigido : molto meglio un raid di 2 wd aaks
ram : vanno benissimo delle comuni 800 Mhz
Non capisco perchè tu voglia per forza una piattaforma intel/nvidia:doh: visto che nel tuo caso l'ideale sarebbe tutt'altro. Io ti consiglio l'ottima configurazione di zagor977 magari con raid 0.
zagor977
04-04-2009, 17:53
scheda video spropositata per un 20 pollici :sofico:
quoto, alle prestazioni della 275, tra l'altro, ci arrivi molto vicino con una gtx260 golden sample (185 euro contro 250)
preferisco nvidia e intel per una questione di affidabilità,compatibilità e supporto
ho avuto un radeon tempo fa e non sono stato soddisfatto della compatibilità, problema che invece non ho mai avuto con nvidia..e a quanto sento sono problemi che si presentano spesso con le ati
detto questo un quad core credo che sia necessario con i moderni motori grafici..vedasi crysis ma anche far cry 2 o meglio ancora empire total war..e dato che questo quad non costa un esagerazione punto su quello..
per quanto riguarda delle ram mi sapresti indicare un buon modello?
4gb?
mi sapreste indicare modelli alternativi e meno costosi, ma ugualmente validi di scheda madre e alimentatore?
grazie a tutti :D
zagor977
04-04-2009, 18:06
se proprio vuoi intel + nvidia, allora prendi come cpu un E8500 (160 euro)
ti assicuro che tutti i giochi che hai citato non sfruttano 4 core, ne sfruttano al massimo due, quindi tra un quad a 2.83ghz e un dual a 3,16, è senz'altro meglio il dual
come vga, se proprio devi rimanere su nvidia, prendi una GTS250 (120 euro circa) e va benissimo per il tuo monitor. se proprio vuoi esagerare a 150 euro trovi le GTX260 192 sp
come mobo va benissimo una ASUS P5QL-E (85 euro).
le ram tutto sommato andavano bene, costano uguali alle 800mhz....
come ali ti basta il corsair vx550 (75 euro)
ciao a tutti!
alla fine credo di aver deciso la mia configurazione da prendere su e-key..l'ultimo consiglio che mi servirebbe è sulla compatibilità dei vari componenti.
dite che possono andare ?
case : THERMALTAKE V9 (VJ40001W2Z)
scheda madre : Asus P5Q-E P45 [90-MIB4J0-G0EAY00Z]
processore : INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box [BX80569Q9550]
alimentatore : CORSAIR 650W CMPSU-650TX [CMPSU-650TX]
hard disk = Maxtor DiamondMax 22 500-GB SATA 3Gb/s 32MB STM3500320AS
[STM3500320AS]
ram = KINGSTON HyperX 4GB (2GBx2) 1066MHz DDR2 CL5 DIMM KIT [KHX8500D2K2/4G]
scheda video = Gainward GTX275 896MB [426018336-0292]
lettore dvd = SAMSUNG SH-S223Q/BEBN 22x Black [SH-S223Q/BEBN]
grazie a tutti : )
cambierei hdd con Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB(oppure un western digital caviar black da 640 o quello che trovi)
e le ram con CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz(vanno già bene queste)
la vga imho è esagerata su un 20",è già abbondante per un 24"!
prendi tranquillo una gtx260 che va bene su un 24 fullHD,immaginati su un 20"!!!;)
ciao grazie della risposta velocissima : )
per quanto riguarda l'hd..lo cambieresti per la qualità\prestazioni rispetto al modello da me scelto o per lo spazio disponibile in rapporto all'uso?
poichè non ho problemi di spazio quindi preferisco un buon hd veloce piuttosto che capiente
per quanto riguarda le ram..come vanno queste?
CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF + FAN
invece ho dei problemi con il contratto di finanziamento su ekey tramite agos
ho chiamato al centralino sia di ekey sia di agos per sapere come poter visualizzare la copia del contratto di finanziamento prima di procedere all'acquisto e mi è stato detto (anche malamente) che ciò non era possibile
e che avrei potuto visualizzare il contratto di finanziamento solo una volta acquistato il pc, ovvero una volta data la conferma online dell'ordine
e eventualmente qualora vi fossero stati problemi avrei potuto annullare l'ordine..
vi sembra una cosa normale??:|..dato che l'acquisto di questo pc è legato al finanziamento vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito con agos o sa come comportarsi..grazie a tutti!: )
ps : per quanto riguarda la scheda...grazie del consiglio : )
ma non sò che farò del mio schermo quando avrò il pc nuovo..magari lo cambio con uno più grande che giustifichi l'esborso per la vga ; )
zagor977
06-04-2009, 20:26
invece ho dei problemi con il contratto di finanziamento su ekey tramite agos
ho chiamato al centralino sia di ekey sia di agos per sapere come poter visualizzare la copia del contratto di finanziamento prima di procedere all'acquisto e mi è stato detto (anche malamente) che ciò non era possibile
e che avrei potuto visualizzare il contratto di finanziamento solo una volta acquistato il pc, ovvero una volta data la conferma online dell'ordine
e eventualmente qualora vi fossero stati problemi avrei potuto annullare l'ordine..
vi sembra una cosa normale??:|..dato che l'acquisto di questo pc è legato al finanziamento vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito con agos o sa come comportarsi..grazie a tutti!: )
dovrebbe funzionare in teoria come le rc auto telefoniche: finchè non rispedisci i moduli debitamente firmati e compilati alla finanziaria, la pratica non va avanti e puoi sempre annullare tutto prima che ti eroghino il finanziamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.