PDA

View Full Version : xp si pianta dopo 5 min


stewecar
03-04-2009, 18:45
scusate ragazzi..
migro dal thread della mia scheda madre per richiesta di aiuto..
allora..col pc in firma accendo e navigo per 5-10 minuti..poi il pc si pianta lentamente..prima si ferma il multitasking..poi non si apre più il menu start e ogni tasto icona diviene morta..poi si ferma il mouse e se insisto a muovere e chiamare ctrl alt canc (che non si apre..) il pc si blocca ed emette un suono continuo..
ho cambiato i cavi..fatto pulizia con l'antivirus..portato alla configurazione di qualche giorno fa..ma niente..le temperature sono normali..
grazie per ogni aiuto :)

p.s.: miracolo se mi fa finire il msg..

Seangel
04-04-2009, 20:35
ciao sembra un problema hadware...

se le temperature sono ok... (rilevale dal bios) e non hai fatto overclock, prova ad aprire il case e staccare tutte le periferiche che hai lasciando solo l'hdd e controlla se le ventole girano.

poi fai un'altra prova in modalità provvisoria si blocca ugualmente? te lo chiedo perche se in mod.provv. NON si blocca quasi sicuramente è un errore di driver altrimenti è sicuramente Hardware.

ciaoo e facci sapere

stewecar
18-04-2009, 15:50
scusa il silenzio..ma non ho il pc ormai da giorni..(ho recuperato un vecchio portatile del 2000..);
ho notato che poi non faceva installare ubuntu..il disco rigido in pratica si spegneva..poi errori al riavvio..tipo file mancante ecc..ecc..insomma..altro errore sull'installazione..non in lettura ma in scrittura..
il giorno dopo poi il pc non era più riavviabile e il so più installabile..
ho così l'hd in assistenza..la cosa strana è che che si sia polverizzato in questo modo solo dopo un anno e mezzo..speriamo che sia quello e solo quello..
grazie :)
stefano