View Full Version : PROBLEMA COMPUTER-VIDEO
mauro.86
03-04-2009, 19:16
salve a tutti,
ho appena acquistato un nuovo pc con i seguenti componenti:
Motherboard: AsRock A790GXH/128M
Cpu: Amd Phenom II x4 940
Ram: Corsair Dominator 1066 2x 2GB
Alimentatore: Corsair 550w
Scheda Video: Quadro fx 1700
Hard Disk: WesternDigital 500 GB
procedendo nell'assemblaggio ho prima riscontrato un problema di alimentazione che ho successivamente risolto staccando la batteria e operando sul ClearMos effettuando il corto sul ponte;
il pc ora parte (le ventole girano, il dissipatore anche e la rispettiva ventola della Quadro gira regolarmente);
il problema è che lo schermo collegato non riceve nessun segnale video!!!
premetto che questo problema lo riscontro sia collegando il video alla Quadro fx1700 che alla scheda video integrata nella motherboard (un ati radeon hd3300).
ho chiamato i tecnici da cui ho acquistato i vari componenti e mi hanno detto di inviarli la scheda (questo scherzo mi costerà minimo un mese di attesa purtroppo).
volevo gentilmente chiedere qualche possibile soluzione o qualche parere o se ancora qualcuno avesse la stessa scheda madre ( che penso sia la causa del problema dopo le dovute verifiche effettuate sul cavo e sullo schermo).
grazie in anticipo
Mauro
zagor977
03-04-2009, 19:23
io la butto lì....
secondo me sono le ram, hai controllato di aver settato manualmente la frequenza e i voltaggi giusti per farle andare alla loro frequenza?
le dominator spesso sono "dispettose" ;)
prova a testare il pc con delle ram diverse
mauro.86
03-04-2009, 19:48
io la butto lì....
secondo me sono le ram, hai controllato di aver settato manualmente la frequenza e i voltaggi giusti per farle andare alla loro frequenza?
le dominator spesso sono "dispettose" ;)
prova a testare il pc con delle ram diverse
purtroppo non avendo ne segnale video ne speaker del bios collegato non vedo e non sento alcun suono all' avvio quindi non saprei come muovermi in questo senso;
p.s. non ho altre ram ddr2 purtroppo ma è possibile che una ram possa dare problemi di segnali video???
tutti i consigli sono ben accetti, grazie;
Mauro
Speedy L\'originale
03-04-2009, 20:06
Non potresti metterci uno speaker? Praticamente li regalano..
mauro.86
03-04-2009, 20:09
Non potresti metterci uno speaker? Praticamente li regalano..
si, domani in mattinata pensavo di acquistarlo, per avere una sorta di feedback del problema... intanto sto nel buio piu' totale....rimandare il prodotto indietro mi costerà molto piu' di un mese di attesa!!!:( :( :(
help!!!:muro:
zagor977
03-04-2009, 20:22
p.s. non ho altre ram ddr2 purtroppo ma è possibile che una ram possa dare problemi di segnali video???
si, è possibilissimo
anzi, a volte l'errore ram non viene neanche segnalato dai beep del bios
mauro.86
03-04-2009, 20:29
si, è possibilissimo
anzi, a volte l'errore ram non viene neanche segnalato dai beep del bios
fra un paio d'ore provero' delle RAM kingston ddr2 a 800Mhz; anche se la speranza l'ho purtoppo abbandonata, se dovesse funzionare con queste RAM prese in prestito, non cè modo di recuperare le mie corsair da 1066???
p.s. il sistema l'ho fatto partire anche senza RAM oO....ma da sempre lo stesso tipo di problema, ne piu' ne meno....
grazie
zagor977
03-04-2009, 20:40
se le corsair non vanno, purtroppo le devi mandare in rma
tanti auguri, facci sapere
mauro.86
03-04-2009, 20:47
grazie zagor tanto aggiornero' appena provate....la mia paura è che non siano le RAM e quindi dovro' mandare il TUTTO (RAM,CPU E MOBO) dove le ho acquistate e sara' un pianto su tutti i fronti:cry: ...a qst punto incrociamo le dite e speriamo siano SOLO le RAM...:doh:
grazie ancora;)
mauro.86
03-04-2009, 21:26
ho un'altra brutta notizia....ho appena ricontrollato per sicurezza sul sito della mia scheda madre e le corsair CM2X2048-8500C5D compaiono nella lista delle RAM supportate dalla scheda...:muro: :muro: :muro:
aiuto vi prego!!!! non mi fate rispedire tutto ad E-Key che il pc lo rivedo tra 2 mesi:cry: :cry: :cry:
zagor977
03-04-2009, 21:33
ho un'altra brutta notizia....ho appena ricontrollato per sicurezza sul sito della mia scheda madre e le corsair CM2X2048-8500C5D compaiono nella lista delle RAM supportate dalla scheda...:muro: :muro: :muro:
aiuto vi prego!!!! non mi fate rispedire tutto ad E-Key che il pc lo rivedo tra 2 mesi:cry: :cry: :cry:
non è detto che ram compatibili non possano essere difettose
mauro.86
03-04-2009, 22:06
non è detto che ram compatibili non possano essere difettose
ma il fatto che senza alcuna RAM montata mi dia lo stesso identico problema non dovrebbe portarmi ad escludere l'ipotesi RAM??? è solo una mia supposizione...
grazie
Mauro
zagor977
03-04-2009, 22:22
ma il fatto che senza alcuna RAM montata mi dia lo stesso identico problema non dovrebbe portarmi ad escludere l'ipotesi RAM??? è solo una mia supposizione...
grazie
Mauro
no, se togli la ram hai gli stessi "sintomi" eccetto l'avviso sonoro che varia da bios a bios
mauro.86
03-04-2009, 22:36
no, se togli la ram hai gli stessi "sintomi" eccetto l'avviso sonoro che varia da bios a bios
purtroppo non ho lo speaker come ho detto prima...ho cercato anche altre situazioni in rete simili alla mia e molti avevano attaccato male l'alimentazione (ad esempio solo 24 pin) o roba del genere...a questo punto io che ho attaccato tutto bene (purtroppo) potrei pensare a una sottoalimentazione dovuta a non so quali cause misteriose o a un alimentatore rotto....:muro: :muro: :muro:
mauro.86
03-04-2009, 23:16
niente...neanche con la ram 2GB 800mhz funziona!!
datemi una mano, non sò più che inventarmi!!
la ram è ok
il processore è ok
la scheda video è ok
il monitor è ok
la scheda madre e l'alimentatore sono gli unici due punti interrogativi.
possibile che sia l'alimentatore?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.