PDA

View Full Version : [Problema] Bootloader Vista

Daedric Warrior
03-04-2009, 17:56
Ciao a tutti, non so se la sezione è quella giusta. Ho un Hp Pavilion dv6695el. Ho appena cancellato la partizione dell'HD (22 Gb circa) su cui avevo installato Ubuntu-Linux. Al riavvio, ho notato che Grub (da cui selezionavo il SO da far partire) non si è cancellato automaticamente assieme alla partizione di Ubuntu, ma è rimasto, dandomi errore, senza la possibilità di avviare Vista. Sono ricorso quindi a un Live CD di FreeDOS, da cui ho dato un "fdisk /mbr" per ripristinare il Bootloader di Windows. Risultato: Grub è scomparso come speravo, in compenso però compare una schermata che afferma che "\windows\system32\winload.exe" è danneggiato o mancante. Come posso fare?
Aggiungo che non ho il DVD di Windows Vista, ma solo i DVD di ripristino di HP, che mi permettono sì di ripristinare Windows, ma solo reinstallandolo da zero.
Aiutatemi, altrimenti l'ultima spiaggia sarà acquistare un HDD esterno piuttosto capiente su cui fare un backup completo del contenuto del portatile per poi reinstallare tutto.

EDIT: Risolto. Ho utilizzato un tool di recovery distribuito da Microsoft che corregge gli errori nel boot. Vi sto scrivendo dal notebook!
Ora si può chiudere.