PDA

View Full Version : Anche i massoni muoiono :O


lowenz
03-04-2009, 18:53
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=53327&sez=HOME_INITALIA

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/HIGH/20090403_corona_armando.jpg

CAGLIARI, 3 APR - «Mi sono stancato di rappresentare un bersaglio». Così Armandino Corona spiegò il 18 maggio 1995 la scelta di dimettersi dalla massoneria, dopo il rinvio a giudizio per falsa testimonianza nell'ambito dell'inchiesta sul Banco Ambrosiano. Una decisione che suscitò scalpore anche perchè era stato proprio lui, a presiedere la Corte centrale del Grand'Oriente d'Italia, istruendo e portando a termine il procedimento che il 31 ottobre 1981 si concluse con l'espulsione di Licio Gelli dalla massoneria. Una vicenda che riecheggiò nelle motivazioni che portarono Corona a lasciare il Grande Oriente D'Italia di cui era stato Gran Maestro dal 1982 al '90 «Da 14 anni in qua è la solita mannaia contro i massoni, ogni volta che c' è un pò di maretta politica nei confronti della massoneria si ricominciano a rircorrere i nomi», disse, inviando la lettera di «rinuncia all' appartenenza» alla sua loggia, la «Hyram» numero 657, di Cagliari, e per conoscenza al presidente del Collegio dei Maestri venerabili della Sardegna, e al Grand' Oriente d' Italia, a Roma.

Stanco di essere un bersaglio. «Io sono un duplice bersaglio: da un lato come Armandino Corona e dall' altro come massone. Questa cosa deve finire. Perciò - concluse, annunciando che le sue dimissioni erano state accettate - ho scisso questo binomio e ora chi deve dire male della massoneria lo dica, e chi deve prendersela con me lo faccia, ma facendo riferimento a fatti specifici». Oltre al ruolo nella massoneria, Armandino Corona - originario di Villaputzu, piccolo centro del cagliaritano - è stato medico (ha cominciato come medico condotto a Ales, il paese natale di Antonio Gramsci), imprenditore (realizzando a Cagliari alcuni importanti interventi urbanistici) e politico.

La carriera politica. Segretario regionale del Pri, fu chiamato da Giovanni Spadolini, primo presidente del Consiglio non democristiano dal giugno 1981 al dicembre '82, a guidare la segreteria a Palazzo Chigi. In Sardegna, oltre ad essere stato presidente del Consiglio regionale, è stato assessore degli Affari Generali, carica che ricopre nell'attuale Giunta regionale guidata da Ugo Cappellacci, la figlia Maria Paola, nota come Katy. Il figlio Giorgio è stato consigliere e capogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia, partito al quale il padre si era avvicinato fin dalla fondazione.

Ma non erano comunisti? :O :D :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Wilde
03-04-2009, 18:56
Anche i massoni muoiono, tutti....tranne i cinesi :asd:

lowenz
03-04-2009, 18:58
Anche i massoni muoiono, tutti....tranne i cinesi :asd:
Beh, si è dovuto mettere loro il limitatore di nascite :sofico:

Cfranco
03-04-2009, 20:36
Anche i massoni muoiono, tutti....
Tranne Andreotti , quello è un robot :O

Dream_River
03-04-2009, 20:44
Tranne Andreotti , quello è un robot :O

Non mi ricordo chi disse questa frase, ma è bellissima

"Scopriremo tutti i segreti dell'Italia solo quando apriremo la scatola nera nella gobba di andreotti"

:asd:

Comunque mi ha deluso, morire non è per niente progressista! :mad:

:sofico:

tulifaiv
06-04-2009, 03:14
Non mi ricordo chi disse questa frase, ma è bellissima

"Scopriremo tutti i segreti dell'Italia solo quando apriremo la scatola nera nella gobba di andreotti"

© Beppe Grillo