PDA

View Full Version : Numerazione files

BurtBaccara
03-04-2009, 18:19
Hola buenas tarde.
Con la mia Nikon D40 il nome del file (le foto) scattato si chiama DSC_001,2,3,4 etc.......

Quando archivio questi file capita che ne trova altri di precedenti scatti con la stessa progressione (ma ovviamente di sessione di scatti diversi) e mi chiede se lo voglio sovrascrivere.

Sto imparando e faccio un pò di foto e vorrei tenerle tutte.Queste foto di test le archivio in una cartella chiamate appunto TEST.

Come posso fare per tenere TUTTE lel foto scattate in varie sessioni ? Esiste un modo (magari dalla macchina stessa) di cambiare il nome del file, magari mettendo la data in cui le si scattano ?

Ringrazio di cuore.

Freaxxx
03-04-2009, 18:24
Hola buenas tarde.
Con la mia Nikon D40 il nome del file (le foto) scattato si chiama DSC_001,2,3,4 etc.......

Quando archivio questi file capita che ne trova altri di precedenti scatti con la stessa progressione (ma ovviamente di sessione di scatti diversi) e mi chiede se lo voglio sovrascrivere.

Sto imparando e faccio un pò di foto e vorrei tenerle tutte.Queste foto di test le archivio in una cartella chiamate appunto TEST.

Come posso fare per tenere TUTTE lel foto scattate in varie sessioni ? Esiste un modo (magari dalla macchina stessa) di cambiare il nome del file, magari mettendo la data in cui le si scattano ?

Ringrazio di cuore.

con la mia Nikon D60 è tutto spiegato a pagina 51 "nomi dei file"

il prefisso è quello , cambia solo a seconda dell'origine e tipo di file , i numero sono attribuiti in sequenza dalla camera stessa , unica cosa è provare un software su PC che ti rinomini in sequenza tutte le X foto scattate in una sessione come http://www.faststone.org/FSResizerDetail.htm

aggiunge watermark , rinomina , ridimensiona e fa altre cose tutto in sequenza , provalo :)