View Full Version : fotografare da lontano senza un tele ...
c'è qualche escamotage come nella macrofotografia (tubi e lenti) per arrivare a fotografare più lontano senza comprare un tele ?
non sapevo che titolo mettere :fagiano:
Halavisi
03-04-2009, 16:52
Ci sono i moltipicatori, ma visto quanto costano ti conviene comprare un teleobiettivo.
I tubi non saprei, ma credo che perdi parecchia luminosità
esistono i moltiplicatori di focale ma comunque devono essere usati assieme a lenti già abbastanza lunghe [ e di buona qualità altrimenti la resta va a quel paese...senza contare la perdita di luminosità ]
ilguercio
03-04-2009, 19:12
c'è qualche escamotage come nella macrofotografia (tubi e lenti) per arrivare a fotografare più lontano senza comprare un tele ?
non sapevo che titolo mettere :fagiano:
Comprati sto 55-200 vr e piantalaaaaaaa:D
E' l'unico modo per avvicinare roba distante;)
Da quando ho comprato un ottimo paio di scarpe da ginnastica, mi avvicino che è un piacere.. sopratutto senza tele pesanti al collo :D
hornet75
03-04-2009, 23:59
Da quando ho comprato un ottimo paio di scarpe da ginnastica, mi avvicino che è un piacere.. sopratutto senza tele pesanti al collo :D
E per i soggetti che stanno in alto che fai? Ti arrampichi? :D Saranno mica le scarpe dell'uomo ragno? :rotfl:
Scusa, non ho resistito. ;)
ARARARARARARA
04-04-2009, 00:09
se vuoi un tele prendi il 70-300 non Vr usato si trova dai 70€ di quelli non ED fino a 250€ di quelli in perfette condizioni con lenti ED, costa poco ed è un tele veramente tele.
Altrimenti per rispondere alla domanda "fotografare da lontano senza un tele" posso anche rispondere... bhè usa l'ottica che hai e bom alla fine anche con il più estremo dei grandangoli fotografi fino all orizzonte!
SuperMariano81
04-04-2009, 07:47
quoto :D
WildBoar
04-04-2009, 08:31
quoto :D
riquoto :D
p.s. non è che dopo che ti sei venduto il 18-55vr ci chiedi uno strumento per ottenere un grandangolo senza averlo? :stordita: :D
Squillino le trombe , trombino le squillo : ho preso il 55-200 :oink: :eek:
riquoto :D
p.s. non è che dopo che ti sei venduto il 18-55vr ci chiedi uno strumento per ottenere un grandangolo senza averlo? :stordita: :D
:Prrr:
ho deciso che mi tengo il mio 18-55 , al limite più in là pensero a qualche step in alto con un 16-85 o qualcosa di simile se uscirà :O
SuperMariano81
04-04-2009, 16:09
Squillino le trombe , trombino le squillo : ho preso il 55-200 :oink: :eek:
:Prrr:
ho deciso che mi tengo il mio 18-55 , al limite più in là pensero a qualche step in alto con un 16-85 o qualcosa di simile se uscirà :O
alleluja!!!! :D
:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.