View Full Version : JVC 32P40BU è ancora il re o no?
DjSolidSnake86
03-04-2009, 16:10
qualcuno si ricorda di questo gioiello di crt che upscala i segnali sd a 1080i?
io cel'ho da parecchi anni, mi trovo tutt'ora benissimo
siccome è una tv molto grande vorrei comprare un lcd o un plasma che abbiamo la stessa (o anche migliore) qualità visiva
non so se i progressi fatti ultimamente, sono tali da poter superare il caro jvc, ditemi voi se ne vale la pena cambiarlo e se esiste qualcosa di uguale o superiore
grazie a tutti!
Se hai la possibilità economica e di spazio da prenderti un plasma hd ready da 37 pollici o un full hd da 42 si, altrimenti no.
Poi dipende dal segnale che gli mandi
DjSolidSnake86
04-04-2009, 08:05
Se hai la possibilità economica e di spazio da prenderti un plasma hd ready da 37 pollici o un full hd da 42 si, altrimenti no.
Poi dipende dal segnale che gli mandi
quale modello consiglieresti?
quale modello consiglieresti?
Dipende dalle domande sopra e dai soldi a disposizione
DjSolidSnake86
04-04-2009, 09:10
beh... ma i plasma a risoluzioni inferiori come vanno?
nn so dimmi tu i modelli, se siamo fino a 1000-1500 euro come spesa sarebbe meglio..
l'uso del tv deve essere, digitale terrestre, divx, dvd, blu ray, giochi pc, e ps2
enricobart
04-04-2009, 11:28
vale la pena cambiarlo se punti alle nuove consolle o bluray, io aspetterei..
beh... ma i plasma a risoluzioni inferiori come vanno?
nn so dimmi tu i modelli, se siamo fino a 1000-1500 euro come spesa sarebbe meglio..
l'uso del tv deve essere, digitale terrestre, divx, dvd, blu ray, giochi pc, e ps2
In Sd sono meglio degli lcd, ma è anche vero che sono peggio dei crt, però se vai sull dimensioni grandi di schermo è questo che sfavorisce maggiormente sopratutto se lo guardi da vicino.
Questi sono i due modelli per quella fascia di prezzo hd ready o full hd (http://www.panasonic.it/html/it_IT/361779/module/general/compare/products/displayResult.html?p=TX-P42X10E&p=TX-P42G10E)
DjSolidSnake86
04-04-2009, 12:34
In Sd sono meglio degli lcd, ma è anche vero che sono peggio dei crt, però se vai sull dimensioni grandi di schermo è questo che sfavorisce maggiormente sopratutto se lo guardi da vicino.
Questi sono i due modelli per quella fascia di prezzo hd ready o full hd (http://www.panasonic.it/html/it_IT/361779/module/general/compare/products/displayResult.html?p=TX-P42X10E&p=TX-P42G10E)
mi pare sia meglio il g10
ma ad es. usandolo a 1680x1050 si vede bene o sgranato? io utilizzo questo risoluzione su pc!
questi tv hanno la modalità panoramic cioè il materiale in 4:3 lo visualizzano allargato ai lati e normale al centro ? (come nel jvc che ho..)
mi pare sia meglio il g10
ma ad es. usandolo a 1680x1050 si vede bene o sgranato? io utilizzo questo risoluzione su pc!
questi tv hanno la modalità panoramic cioè il materiale in 4:3 lo visualizzano allargato ai lati e normale al centro ? (come nel jvc che ho..)
I tv lcd o altro che siano vanno usati sempre alla loro risoluzione nativa, altrimenti la qualità dell'immagine decade.
Se usi un plasma attaccato ad un pc assicurati sopratutto per le prime ore di funzionamento di nn lasciarci immagini statiche in quanto tendono a stamparsi con l'andare del tempo anche se in maniera molto minore di una volta; cmq sono sconsigliati per uso monitor, mentre tutto ok per vederci film anche da pc
DjSolidSnake86
04-04-2009, 12:53
come mai nn vanno bene come monitor?
sacd ho visto i prezzi, nn sono molto alti, uno costa 800, l'altro 1400-1500.. questa differenza di prezzo è giustificata o no? quale prenderesti tu?
come mai nn vanno bene come monitor?
Per il motivo che ti ho detto sopra, per quanto migliorato parecchio negli hanno i plasma soffrono ancora in parte della ritenzione dell'immagine se questa rimane per molto tempo fissa sullo schermo, sopratutto nelle prime ore di funzionamento.
sacd ho visto i prezzi, nn sono molto alti, uno costa 800, l'altro 1400-1500.. questa differenza di prezzo è giustificata o no? quale prenderesti tu?
Il secondo ma sappi che la tv normale e il digitale terrestre si vedranno peggio che con il primo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.