Redazione di Hardware Upg
03-04-2009, 16:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/da-spire-nuovo-dissipatore-verticool-ii-pro_28583.html
Spire annuncia un nuovo dissipatore heatpipe provvisto di ventola da 80 millimetri e compatibile con piattaforme Intel LGA775 e AMD AM2/3
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ivanozzolo
03-04-2009, 16:59
è identico al triton dell'asus!
masty_<3
03-04-2009, 17:00
carino... chissà come va senza ventola
gg1992_user
03-04-2009, 17:02
"Il radiatore è equipaggiato con una ventola da 80 millimetri di diametro e dallo spessore di 2,5 millimetri che, secondo le specifiche fornite da Spire, è in grado di mantenere una rumorosità di esercizio a livelli estremamente contenuti di 19dBA. "
mi sa che è un tantino sottile come ventola :Prrr:
è la foto di una ventola :D
a questo punto potevano farlo tutto in rame
sarebbe costato di più a loro e a te
nudo_conlemani_inTasca
03-04-2009, 22:49
è identico al triton dell'asus!
Ma non si sa nulla sul prezzo di vendita nel mercato retail...?
Se constasse sui 20-25euri sarebbe ragionevole come prezzo.
Rimangono da verificare capacità raffreddanti e silenziosità acustica se di buon livello.
Assomiglia cmq. a 2 altri dissipatori che ho già visto su e-shop, prodotti da Asus e di un'altra marca che al momento non mi sovviene.. forse ArticCooling che fa dei buoni/onesti dissipatori dal costo molto aggressivo. :)
PS) Ma fare 1 bel Database :idea: dei dissipatori ad aria per le varie piattaforme (sockets) Intel e AMD, reperibili in commercio non sarebbe una cattiva idea.. o sbaglio? :uh:
magari aggiornata di mese in mese. ;)
io dico che a mio parere resta sotto all'AC extreme, e anche al freezer 7 pro.
anche perchè 2 heatpipe da 8mm o 3 da 6mm hanno praticamente lo stesso diametro, 5mmq contro 5.6mmq, e l'AC7pro ha una ventola da 9-10 cm
ps. le viti e le due placche separate mi danno molto idea di "pasta termica che ci si infila dentro e non riesci mai a pulirlo bene e tutte le volte che lo tocchi ti zozzi"
e la base sembra lappata con la carta del 60
la parte in rame non mi sembra proprio lappata a specchio, sembrano venature del legno o sbaglio?
sdjhgafkqwihaskldds
05-04-2009, 17:55
la parte in rame non mi sembra proprio lappata a specchio, sembrano venature del legno o sbaglio?
è la nuova base in radica di noce :asd:
è la nuova base in radica di noce :asd:
:D :D :asd: :asd:
infatti, a me sembra lappata con la carta vetrata del 60. (di solito si usano finezze dalla 600 alla 1500 e più)
ArteTetra
06-04-2009, 23:25
a questo punto potevano farlo tutto in rame
O in oro
O in oro
non per fare il sapientino :D , ma nonono.
l'argento è il metallo più termoconduttivo, l'oro è forse dietro anche al rame.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.