View Full Version : Tips di elettronica -rehobus- Help.
Tommy_Angelo
03-04-2009, 15:48
RAgazzi una semplice domanda da niubbo di elettronica, ho un rehobus a sei canali ogni canale puo' sopportare un carico di 6W, ogni canale in oltre puo' essere settato su tre posizioni -spento- -12v- -regolato- (che di solito tengo a 6o7v) collegandoli in questa maniera
http://img187.imageshack.us/img187/2684/screwsthumb.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=screwsthumb.jpg)
e settando gli swich entrambi su 12v o su -regolato- riuscirei ad attonere un carico massimo di 12W? se no perchè?
La limitazione dei 6 w immagino sia solo per il "regolato" e non per l'on/off.
Non penso tu possa mettere in parallelo 2 uscite, perchè poi non potresti regolare il "regolato" dei 2 canali in parallelo esattamente allo stesso livello, e quindi non avresti mai una equa distribuzione del carico sui 2 canali.
Tommy_Angelo
03-04-2009, 17:15
La limitazione dei 6 w immagino sia solo per il "regolato" e non per l'on/off.
Non penso tu possa mettere in parallelo 2 uscite, perchè poi non potresti regolare il "regolato" dei 2 canali in parallelo esattamente allo stesso livello, e quindi non avresti mai una equa distribuzione del carico sui 2 canali.
Ma anche se non fosse equa, avrei cmq una distribuzione del carico su entrambi i canali? nel senso a me serve che assieme riescano a sopportare un assorbimento di 9W se poi è 5 e 4 o 6 e 3 non mi importa :)
E come fai a sapere di non essere a 8 w su un canale, che poi si brucia, e 1 w sull'altro ?
Il problema è questo.
Tommy_Angelo
03-04-2009, 17:41
E come fai a sapere di non essere a 8 w su un canale, che poi si brucia, e 1 w sull'altro ?
Il problema è questo.
Con il tester ho visto che il voltaggio minimo di regolato è 3v quindi il trimmer ha un range di 9v se io sempre misurando con il tester li metto a 7v anche perchè prima la ventola non s'accende, non penso di essere neanche lontanamente vicino ai 6 per canale no?
Con il tester ho visto che il voltaggio minimo di regolato è 3v quindi il trimmer ha un range di 9v se io sempre misurando con il tester li metto a 7v anche perchè prima la ventola non s'accende, non penso di essere neanche lontanamente vicino ai 6 per canale no?
...non devi convincere me, provaci e vedi.......
Io non lo farei per i motivi che ti ho esposto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.