View Full Version : vacanza in australia, suggerimenti cercasi
Ciao,
con un paio di amici sto organizzando 3 settimane di vacanza in Australia ad ottobre.
Siamo ancora in fase di definizione del percorso e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio. Una bozza di itinerario è questa:
Il periodo è dal 10 ottobre al 1 nov.
arrivo a Sydney il 12
3 notti a Sydney
volo Sydney-Ayers Rock ven 16
2 notti con noleggio auto
volo Ayers Rock-Cairns dom 18
2 notti(?) a Cairns
noleggio auto mar 20
costa Cairns-Brisbane
arrivo a Brisbane il 28 o 29
2-3notti a Brisbane
partenza da Brisbane il 31 e arrivo a Milano l'1
Un'alternativa sarebbe dopo Sydney volare a Canberra e/o Melbourne prima di andare a Cairns, ma poi forse rimarrebbe troppo poco tempo per fare il tratto Cairns-Brisbane (1700km...:stordita:)
Ma vale davvero la pena andare ad Ayers Rock?
Qualche buon consiglio?
Dite che con il fai da te si riesce ad avere un buon risparmio o è meglio appoggiarsi ad un'agenzia?
Thanks
Hoolifan
03-04-2009, 18:22
io parto per melbourne con un biglietto di sola andata..
cmq se vuoi farti una vacanza di quello indimenticabili ti consiglio di arrangiarti da solo... in questo modo ti vivi una vera avventura
cmq se vuoi farti una vacanza di quello indimenticabili ti consiglio di arrangiarti da solo... in questo modo ti vivi una vera avventura
beh, il discorso dell'agenzia è solo perchè magari hanno qualche offerta particolare sui voli. Non è che voglio andare con un viaggio organizzato, ma neanche fare come l'ultima vacanza dove ero andato totalmente all'avventura senza neanche avere idea di cosa ci fosse da vedere e ritrovandomi a metà vacanza ad aver già visto tutto il visibile :stordita:
gianfiba
03-04-2009, 19:12
Il viaggio in Australia di circa dieci anni fa è stato uno dei più belli, tanto che ci sono dovuto tornare per poterla vedere tutta. Il primo anno per 35 giorni abbiamo girato la parte orientale e l’anno successivo quella orientale per 40 giorni, tra dicembre e gennaio sfruttando le ferie di tre anni.
Ci siamo arrangiati io e mia moglie da soli, con una Ford Falcon da 4 litri comoda e accessoriata (28.000 Km in totale) senza voli interni e senza inutili agenzie turistiche.
Da Cairns a Kuranda c’é il biglietto che prevede l’andata in treno, il ritorno in funivia e il pulman per tornare al parcheggio.
Il tratto da Cairns a Brisbane lo abbiamo fatto velocemente in 4 giorni perché il clima tropicale era per me insopportabile e purtroppo, colpa mia, non abbiamo visto la barriera corallina … molto grave …. dovrò tornarci.
Ricordo le enormi spiagge deserte con grandi cartelli di divieto di balneazione a causa delle micidiali meduse che le infestano tra ottobre e aprile.
Ad Ayers Rock bisogna andarci di giorno e al tramonto e provare a salirci sopra, è un’esperienza da non perdere anche se per gli aborigeni è una profanazione, e poi la sera le discoteche di Yulara sono spassose.
Se ti avventuri nelle gole dei Monti Olgas prendi un cappello con la retina, altrimenti le mosche ti mangiano vivo.
Andando in aereo ti perdi tante cose lungo la Stuart Hwy.
Ad esempio Coober Pedy, a 750 Km da Yulara, con le miniere di opali e gli alberghi con tre camere, sala, cucina e servizi interamente scavati nella roccia (ad esempio il Best Western - Desert View Motel in Catacombe St.), il Breakaways Reserve, deserto dai magnifici colori dove sono stati girati film quali Mad Max e Priscilla e la casa-miniera di Harry Nest che si vede in Mad Max II.
Rileggendo i diari proverò a trovare qualche buon consiglio.
grazie gianfiba per i consigli...
lo so 3 settimane sono un po' risicate :cry:
Ciao..posso chiederti , visto il biglietto di sola andata, quale e' il tuo progetto in Australia ?
Ciao
Arruffona
08-04-2009, 12:09
se vuoi fare qualcosa di indimenticabile, ti consiglio di andare a Kangaroo Island, è un'isola favolosa nel sud dell'Australia dove potrai vedere canguri, koala e pinguini che girano liberamente. Il volo x Kangaroo l'ho preso da Adelaide (è un volo interno, l'aereo è minuscolo, pensa che vengono pesati non solo i bagagli ma anche i passeggeri!!). L'isola la giri benissimo noleggiando un'auto o con una guida locale.
Hoolifan
09-04-2009, 13:48
Ciao..posso chiederti , visto il biglietto di sola andata, quale e' il tuo progetto in Australia ?
Ciao
parto e... que sera, sera
vedo cosa succede, se mi piace il posto se trovo lavoro, se trovo una ragazza!!!
Ciccio17
09-04-2009, 17:55
vedo cosa succede, se mi piace il posto se trovo lavoro, se trovo una ragazza!!!
Non ci vuole un visto per rimanere là( a lavorare ) ?
Arruffona
10-04-2009, 11:51
Per motivi di studio o lavoro, penso che possa essere utile leggere questo link
http://www.focus-australia.it/VistiLavoro.html
AarnMunro
10-04-2009, 14:54
Non ci vuole un visto per rimanere là( a lavorare ) ?
Devi superare delle graduatorie in funzione del lavoro che cerchi...quando è il tuo turno, ti lasciano entrare.
Per il Victoria State vi consiglio questo giro (compreso di elicottero!):
http://www.ridetours.com.au/site/
Capisco.
in bocca al lupo per la tua avventura.
Grazie e ciao
Fradetti
11-04-2009, 09:16
quando ci sono andato con la famiglia siamo arrivati a Perth, passato 4-5 giorni lì, partiti in aereo per Alice Springs - Ayers Rock, altri 3-4 giorni lì e in aereo fino a Cairns.
Da Cairns siam scesi giù in macchina in una quindicina di giorni fino a Sidney, altri 3-4 giorni a Sidney e alla fine ripartiti per l'Italia (scalo a Singapore di 2 giorni).
Crazydade
14-04-2009, 16:48
Anche io sto pensando di andare in Australia il prossimo mese di novembre, unico "problemino" è che avrei solo due settimane di ferie.....averne tre sarà quasi impossibile :cry:
Dite che in due settimane si riesce a vedere qualcosa (almeno l'essenziale) oppure è impossibile.
I vari Tour Operator propongono i soliti pacchetti, anche di 10 gg, ma vorrei fare qls da solo, auto + voli interni (per risparmiare tempo).
La mia idea sarebbe di fare Sidney, parte del sud dell'Australia, Ayes Rock e barriera corallina (per fare qlc giorno di relax al mare), se poi riesco ad aggiungerci altri meglio :D .....ma la vedo dura.
Avete suggerimenti....o meglio lasciar perdere (e "dirotterei" sul Messico....due settimane tra tour e relax).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.