PDA

View Full Version : Hub usb: perchè non riconosce le pen drive?

danny2005
03-04-2009, 16:22
ho un hub usb skintek, con alimentazione separata. Gli ho collegato una cuffia usb e funziona regolarmente; quando inserisco una pen drive il sistema operativo la riconosce, però mi avvisa che la periferica potrebbe funzionare più velocemente se collegata a una delle seguenti porte etc etc.
Qaundo vado a esplorare il contenuto è come se fosse vuota, non riesce a visualizzare alcun file....

come mai?

333300
03-04-2009, 17:05
se hai installato windows xp aggiorna almeno al service pack 2

danny2005
03-04-2009, 23:03
se hai installato windows xp aggiorna almeno al service pack 2

sono al SP3

ogrando
27-04-2009, 11:44
Anche a me succede stessa cosa
ho win XP (service pack 2 o 3, non ricordo), Hub Skintek a 7 porte (con alimentazione esterna) e pendrive MyFlash A-data.

Anche a me la rileva, poi dice di cellegare a una usb2.0 perchè ecc., ma poi non compare neanche in risorse del computer.

>|HaRRyFocKer|
27-04-2009, 20:08
Scommetto che non sono alimentati esternamente...

Un centro copie nella mia università ha bruciato una marea di penne usb perchè l'hub era qualitativamente infimo, e non aveva un'alimentazione esterna. Detto ciò, dando la potenza massima di un watt per porta usb, accade talvolta che non arrivi corrente necessaria per alimentare la penna usb. Infatti, immagino che non funzionano nemmeno gli hd esterni non alimentati...

Dumah Brazorf
27-04-2009, 23:00
Ha scritto che l'alimentazione è separata.

Secondo me è semplicemente l'hub che fa schifo ma una conferma ufficiale può averla solo provandolo su altre schede madri.

ogrando
29-04-2009, 09:33
E' alimentato esternamente, come aveva già detto chi ha paerto la discussione.

Lo stesso problema c'è con una pendrive da 1 Gb della A-data (myflash) e con una della Kingston.

L'effetto che ho io è come se le collegassi e le scollegassi continuamente (sento a intrevalli di mezzo minuto il suono di connessione esconnessione di nuova periferica evedo comparire e poi subito scomparire la pendrive da risorse del computer, più il messaggio relativo al USB2.0 già accennato prima).

Ho provato a collegarci la chiavetta HSDPA della Tre e funziona, la rileva, mi connetto e navigo.

Dumah Brazorf
29-04-2009, 13:39
La chiave HDSPA può essere meno "schizzinosa" delle tue penne di memoria.
E' meglio che l'hub sia collegato direttamente sul retro del pc e non alle porte anteriori del case, se hai già provato un po' tutte le porte disponibili c'è poco da fare.

ogrando
30-04-2009, 10:41
Lo uso con il portatile, quinidi ho tre porte USB sparse a destra e sinistra (non come nel desktop con le principali dietro).

Risolvo attanccando tutto all'hub (tastiera, mouse, hard disk esterno, chiavetta Tre, stampanti), e le due porte libere le uso per le pendrive.