View Full Version : Acquisto iMac presso Saturn e Garanzia
splatter71
03-04-2009, 14:40
Un saluto a tutto il forum!
Sono in procinto di acquistare in iMac 24" presso il negozio Saturn della mia città, mi stavo chiedendo se ci fossero controindicazioni ad estendere la garanzia a 5 anni per il nuovo acquisto. L'estensione della garanzia (Saturn) per 5 anni costa poco piu' di 24 euro, un bel risparmio rispetto all'Apple Care.
A voi i commenti, suggerimenti o vostre esperienze dirette con questo tipo di garanzia, simile ad un polizza assicurativa
Grazie
Secondo me cambiano le condizioni di garanzia. Controlla che ti diano lo stesso trattamento anche se, per 24€ io la farei comunque che male non fa.
patanfrana
03-04-2009, 15:11
Controlla anche di quanto è la franchigia, xk nella maggior parte dei casi questa specie di polizza ti rimborsa praticamente nulla ;)
splatter71
03-04-2009, 15:16
Controlla anche di quanto è la franchigia, xk nella maggior parte dei casi questa specie di polizza ti rimborsa praticamente nulla ;)
Leggendo le condizioni la franchigia risulta essere del 10%
patanfrana
03-04-2009, 15:41
Eh, ma appunto la logica è quella della polizza assicurativa, non della garanzia, quindi prima lo mandi in assistenza, paghi l'assistenza e poi (molto poi) ti ridanno i soldi.
Da questo punto l'AppleCare è preferibile, con assistenza anche telefonica, possibile ritiro a casa del prodotto e controllo online dello stato della riparazione: guarda su eBay e prendilo lì, costerà un po' di più di 24€, ma è un prezzo ragionevole.
Leggendo le condizioni la franchigia risulta essere del 10%
leggi bene anche le altre, di condizioni, e vedrai che non c'è tutta questa gran convenienza...
;)
leggi bene le condizioni, perchè non è assolutamente paragonabile all' Apple Care.
Anch' io con una ventina di euro acquistai l' estensione, da MW, per il mio Macbook contestualmente all' acquisto, ma se vai a vedere bene le condizioni si tratta di una garanzia limitata, spesso con franchigia e che non copre in toto le spese di riparazione.
Certo, comunque aiutano nell' esborso economico e vista la cifra richiesta vale la pena farla, ma siamo lontani anni luce dalla sicurezza tre anni dell' Apple Care (che infatti mi sono preso).
splatter71
06-04-2009, 13:26
leggi bene le condizioni, perchè non è assolutamente paragonabile all' Apple Care.
Anch' io con una ventina di euro acquistai l' estensione, da MW, per il mio Macbook contestualmente all' acquisto, ma se vai a vedere bene le condizioni si tratta di una garanzia limitata, spesso con franchigia e che non copre in toto le spese di riparazione.
Certo, comunque aiutano nell' esborso economico e vista la cifra richiesta vale la pena farla, ma siamo lontani anni luce dalla sicurezza tre anni dell' Apple Care (che infatti mi sono preso).
Grazie a tutti per le preziose risposte, ho comprato l'iMac 24 con estensione di garanzia di 5 anni Saturn, ma entro la fine del primo anno di vita comprero' anche l'Apple Care. Diciamo che usero' la garanzia saturn solo come ultima risorsa per quando non sarà piu' coperto da Apple Care.
Grazie a tutti per le preziose risposte, ho comprato l'iMac 24 con estensione di garanzia di 5 anni Saturn, ma entro la fine del primo anno di vita comprero' anche l'Apple Care. Diciamo che usero' la garanzia saturn solo come ultima risorsa per quando non sarà piu' coperto da Apple Care.
il che è più o meno quello che ho fatto anch' io ;)
Anche se credo che alla scadenza dell' APple Care venderò/regalerò il mio Macbook per prendere un Macbook Pro
il che è più o meno quello che ho fatto anch' io ;)
Anche se credo che alla scadenza dell' APple Care venderò/regalerò il mio Macbook per prendere un Macbook Pro
Amico mio :D
Amico mio :D
:D :D
un Macbook santarosa di tre anni di vita varrà ben pochi soldi, quindi magari lo regalo a qualche parente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.