View Full Version : Quale RAM x Toshiba?
Ciao a tutti. Ho intenzione di espandere la ram del mio toshiba a200 22b. Di suo ha 2 gb e lo vorrei portare a 3 o a 4. Quale devo comprare? La posso mettere più potente (tipo a 800 mhz o cl5)? E quale modello senza spend troppo?
Grazie a tutti in anticipo
Ciao a tutti. Ho intenzione di espandere la ram del mio toshiba a200 22b. Di suo ha 2 gb e lo vorrei portare a 3 o a 4. Quale devo comprare? La posso mettere più potente (tipo a 800 mhz o cl5)? E quale modello senza spend troppo?
Grazie a tutti in anticipo
Il chipset pm965 del tuo notebook supporta al massimo 4 Gb di ram e frequenza massima a 667 Mhz, quindi anche se compri le 800 MHz ti vanno sempre a 667.
Uno slot da 2 Gb ddr2 a 667 Mhz nei negozi costa in media 20/25 euro...cmq se passi da 2 a 3 o 4 Gb di ram non avrai un incremento prestazionale, al massimo puoi tenere aperti più programmi "pesanti" contemporaneamente.
Ciao. Ti ringrazio x la risposta :)
Il mio problema nasce dal fatto che mi sono accorto che un programma di montaggio video rallenta parecchio mentre ci lavoro. Cioè: ho montato un lavoro di slideshow con musica e foto ma al momento che ammacco play si mangia fotogrammi e la fluidità è compromessa. Ho pensato così che potesse dipendere dalla RAM...
Mi sai trovare una soluzione più efficace e mirata?
Grazie ancora
Ciao. Ti ringrazio x la risposta :)
Il mio problema nasce dal fatto che mi sono accorto che un programma di montaggio video rallenta parecchio mentre ci lavoro. Cioè: ho montato un lavoro di slideshow con musica e foto ma al momento che ammacco play si mangia fotogrammi e la fluidità è compromessa. Ho pensato così che potesse dipendere dalla RAM...
Mi sai trovare una soluzione più efficace e mirata?
Grazie ancora
La soluzione è l'aumento di ram...probabilmente facendo quel genere di lavoro usi più di 2 Gb di ram.
Quello che penso pure io...anche perchè Vista se ne prende già una quasi per intero. Quindi attualmente utilizzo sl un giga di Ram.
Peccato solo che è inutile metterla a 800 (anche se un negoziante mi ha detto che si può fare, basta mettere entrambe le bacchette alla stessa frequenza). Vedrò per una Kingston che a quanto ne so sono buone...
(anche se un negoziante mi ha detto che si può fare, basta mettere entrambe le bacchette alla stessa frequenza).
Le specifiche intel danno come frequenza massima 667 mhz, evidentemente o non ha letto le specifiche del chipset o si è confuso con il dual channel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.