PDA

View Full Version : Quale RAM x Toshiba?

lanugy
03-04-2009, 14:37
Ciao a tutti. Ho intenzione di espandere la ram del mio toshiba a200 22b. Di suo ha 2 gb e lo vorrei portare a 3 o a 4. Quale devo comprare? La posso mettere più potente (tipo a 800 mhz o cl5)? E quale modello senza spend troppo?
Grazie a tutti in anticipo

andy45
03-04-2009, 16:49
Ciao a tutti. Ho intenzione di espandere la ram del mio toshiba a200 22b. Di suo ha 2 gb e lo vorrei portare a 3 o a 4. Quale devo comprare? La posso mettere più potente (tipo a 800 mhz o cl5)? E quale modello senza spend troppo?
Grazie a tutti in anticipo

Il chipset pm965 del tuo notebook supporta al massimo 4 Gb di ram e frequenza massima a 667 Mhz, quindi anche se compri le 800 MHz ti vanno sempre a 667.
Uno slot da 2 Gb ddr2 a 667 Mhz nei negozi costa in media 20/25 euro...cmq se passi da 2 a 3 o 4 Gb di ram non avrai un incremento prestazionale, al massimo puoi tenere aperti più programmi "pesanti" contemporaneamente.

lanugy
03-04-2009, 18:31
Ciao. Ti ringrazio x la risposta :)
Il mio problema nasce dal fatto che mi sono accorto che un programma di montaggio video rallenta parecchio mentre ci lavoro. Cioè: ho montato un lavoro di slideshow con musica e foto ma al momento che ammacco play si mangia fotogrammi e la fluidità è compromessa. Ho pensato così che potesse dipendere dalla RAM...
Mi sai trovare una soluzione più efficace e mirata?
Grazie ancora

andy45
03-04-2009, 18:41
Ciao. Ti ringrazio x la risposta :)
Il mio problema nasce dal fatto che mi sono accorto che un programma di montaggio video rallenta parecchio mentre ci lavoro. Cioè: ho montato un lavoro di slideshow con musica e foto ma al momento che ammacco play si mangia fotogrammi e la fluidità è compromessa. Ho pensato così che potesse dipendere dalla RAM...
Mi sai trovare una soluzione più efficace e mirata?
Grazie ancora

La soluzione è l'aumento di ram...probabilmente facendo quel genere di lavoro usi più di 2 Gb di ram.

lanugy
03-04-2009, 19:06
Quello che penso pure io...anche perchè Vista se ne prende già una quasi per intero. Quindi attualmente utilizzo sl un giga di Ram.
Peccato solo che è inutile metterla a 800 (anche se un negoziante mi ha detto che si può fare, basta mettere entrambe le bacchette alla stessa frequenza). Vedrò per una Kingston che a quanto ne so sono buone...

andy45
03-04-2009, 19:27
(anche se un negoziante mi ha detto che si può fare, basta mettere entrambe le bacchette alla stessa frequenza).

Le specifiche intel danno come frequenza massima 667 mhz, evidentemente o non ha letto le specifiche del chipset o si è confuso con il dual channel.

lanugy
04-04-2009, 11:05
Ok. Grazie ancora