View Full Version : Debora Serracchiani farà strada
Bene :)
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/partito-democratico-28/serracchiani-candidata/serracchiani-candidata.html
Sarà in corsa alle Europee la giovane friulana che si è messa in luce
con un intervento senza peli sulla lingua all'assemblea dei circoli
Pd, candidata Debora Serracchiani
Il suo discorso impazza sul web
L'annuncio di Franceschini: "Il suo nome è venuto dal basso"
ROMA - Debora Serracchiani sarà candidata per il Pd alle elezioni europee. Dario Franceschini, incontrando i giornalisti, annuncia la candidatura della giovane segretaria del Pd di Udine balzata agli onori della cronaca per l'intervento tenuto all'assemblea dei circoli di due settimane fa. "Debora Serracchiani - spiega Franceschini - ha dimostrato grande energia, qualità, competenza. E' stata diretta anche nei miei confronti e ha fatto bene, questo rende vitale il partito". Il segretario tiene a sottolineare che "la sua candidatura non arriva dall'alto, ma sta emergendo dai circoli e dal territorio".
Il video con l'intervento della Serracchiani, decisamente molto diretto e pieno di buon senso, impazza da settimane sul web. La militante friulana si era rivolta a Franceschini attaccandolo garbatamente ma in maniera ferma sui ritardi del partito e del gruppo dirigente. In poche settimane, Debora è diventata una sorta di "icona" della speranza dei democratici. La sua candidatura, dunque, era abbastanza attesa.
Per quanto riguarda gli altri nomi che comporranno le liste del partito alle europee Franceschini non fa anticipazioni: "Il 21 aprile ci sarà la direzione per chiudere le liste, quindi c'è ancora tempo. Ci stiamo lavorando, è presto per fare i nomi".
(3 aprile 2009)
beh non sara' perfetta ma sempre meglio della letteronza del pdl...
C;mla;,z;,a
Marco83_an
03-04-2009, 14:18
Foto :O
.....e cmq se non è una ex-velina(letterina,marchettina, ecc....) non è adatta alla nostra politica ! :ciapet:
Jacoposki
03-04-2009, 14:27
spero solo che non sia un modo per spedirla al Parlamento Europeo e togliersela dalle palle in Italia.
ogni volta che rivedo spessoni del suo video penso sempre a come definisce l'IDV e DiPietro...e proprio non mi va giù
il resto del suo famoso discorso è lodevole...ma quella parte proprio no..
ogni volta che rivedo spessoni del suo video penso sempre a come definisce l'IDV e DiPietro...e proprio non mi va giù
il resto del suo famoso discorso è lodevole...ma quella parte proprio no..
Se una persona è autenticamente di sx è normale che non digerisca DP.......
questo non lo capisco...perchè dovrebbe ?:stordita:
questo non lo capisco...perchè dovrebbe ?:stordita:
lo dice nel video.
per chi non l'avesse visto
http://www.youtube.com/watch?v=t5rZg66Zr_s
http://www.youtube.com/watch?v=6Y8MpGcgS9w
Ma chi è questa sfigata? :O
Vogliamo mettere questa tizia con ANNAGRAZIA CALABRIA?
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/speaker-calabria/ansa153997982703183455_big.jpg
http://mmedia.kataweb.it/foto/5325453/1/pdl-la-speaker-annagrazia-calabria
Altro che storie, dovevate sentirla quando ha raccontato di essere stata chiama da LUI in persona, che l'ha divinamente investita con le parole "sarai TU la speaker del congresso" :ave:
E avreste dovuto vederla sul palco, radiosa, trasfigurata in piena estasi mistica, con la voce tremante quando annunciava che a momenti sarebbe salito sul palco LUI, quasi incapace a pronunciare il SUO nome divino, ma alla fine ce l'ha fatta, l'ha detto, "SILVIO, SILVIO BERLUSCONI" in un tripudio di luci sfolgoranti e bandiere che sventolavano senza posa :cry:
Ma dove vogliono andare quelli del PD con solita compagnuccia malvestita, se ne tornasse al centro sociale a inneggiare a ce ghevara :muro:
gigio2005
03-04-2009, 15:45
peggio di una politichessa-letterina c'e' solo una finta-giovane-dainuoviideali-invecenoiosissima-elettricepd
:D
lo dice nel video.
dice che l'idv è un parito fatto sulla persona , partito personale di DiPietro... ( basato sulla persona si può anche condividerlo , ma che sia partito personale non credo proprio.. )
per questo uno di sx non dovrebbe votare l'IDV ? :rolleyes: :D
ConteZero
03-04-2009, 16:38
Invece il PD è un partito basato sulle persone... gli "ineliminabili".
Manco con la trementina si riesce a scrostare Rutelli o D'Alema, e questa parla di Di Pietro...
...ma mi faccia il piacere.
...che poi magari la fanno pure leader (giusto per "mimare" gli USA ed Obama) ma si fagocitano tutti i ministeri e non le fanno dire mezza parola senza prima decidere le linee nel backstage.
ConteZero
03-04-2009, 16:42
Volessero cambiare la politica dovrebbero fare le primarie... ma per i nomi da infilare nelle liste UE.
Uno vota i "candidati candidati" ed a seconda dei risultati si costruiscono le liste (ma senza barare, ci si presenta solo in una o due circoscrizioni).
spero solo che non sia un modo per spedirla al Parlamento Europeo e togliersela dalle palle in Italia.
:stordita:
generals
04-04-2009, 09:31
Comunque è il solito esempio di cooptazione, un "misero" tentativo di presentare una faccia nuova sfruttando il successo (costruito da Repubblica?) del video avuto sul web ;)
Non mi sembra questa pratica di scelta dall'alto diversa da quella del PDL, solo che come al solito a sinistra sono esteticamente meno appetibili (per così dire :D ).
Comunque secondo me così non si va da nessuna parte :cry:
gigio2005
05-04-2009, 16:17
Comunque è il solito esempio di cooptazione, un "misero" tentativo di presentare una faccia nuova sfruttando il successo (costruito da Repubblica?) del video avuto sul web ;)
Non mi sembra questa pratica di scelta dall'alto diversa da quella del PDL, solo che come al solito a sinistra sono esteticamente meno appetibili (per così dire :D ).
*
vorrei aggiungere la mia idea di politico quadratico medio del 2009:
un fallito dotato di ottima parlantina
sono stati i circoli del friuli venezia giulia a chiedere alla segreteria nazionale di candidarla alle europee.
più dal basso di così di muore.
non sparate sempre a prescindere su ogni cosa...
ConteZero
05-04-2009, 16:35
sono stati i circoli del friuli venezia giulia a chiedere alla segreteria nazionale di candidarla alle europee.
Si, ok, vabé, verrà dal fondo.
Ma il PD resta un "sepolcro imbiancato".
Si, ok, vabé, verrà dal fondo.
Ma il PD resta un "sepolcro imbiancato".
sticazzi. segnali di risveglio ci sono eccome... se non li incoraggiamo, buttiamoci a mare direttamente.
ConteZero
05-04-2009, 16:51
sticazzi. segnali di risveglio ci sono eccome... se non li incoraggiamo, buttiamoci a mare direttamente.
Sono personalmente stufo di sperare in un risveglio a cui le sinistre tendono, sempre e costantemente, quando stanno con l'acqua alla gola, salvo poi pentirsene appena ottengono un minimo di potere.
Non intendo votare il PD proprio perché deluso da precedenti "segnali di risveglio" che vengono proposti come elettroshock per l'elettorato, che però alla fine veniva trattato come popolo bue da usare alle elezioni.
Dovevano pensarci prima di chiamarsi Binetti e Mastella, prima di fare l'indulto, prima di fare i partiti delle mille posizioni personali sul referendum legge 40, prima di cominciare a fare gli obiettori sui PACS, prima.
Ora, se permetti, è tardi per chiedere un altro voto "di fiducia" perché tanto "stanno iniziando a cambiare". Sono ANNI che aspetto che cambino, ora c'hanno rotto.
zerothehero
05-04-2009, 16:57
Esagerati nelle critiche...manco fosse una delinquente sta Debora Serracchiani. :confused:
vabbè, almeno questa ragiona, sempre meglio di Marianna "il tempo dell'ammore" Madia
Sono personalmente stufo di sperare in un risveglio a cui le sinistre tendono, sempre e costantemente, quando stanno con l'acqua alla gola, salvo poi pentirsene appena ottengono un minimo di potere.
Non intendo votare il PD proprio perché deluso da precedenti "segnali di risveglio" che vengono proposti come elettroshock per l'elettorato, che però alla fine veniva trattato come popolo bue da usare alle elezioni.
Dovevano pensarci prima di chiamarsi Binetti e Mastella, prima di fare l'indulto, prima di fare i partiti delle mille posizioni personali sul referendum legge 40, prima di cominciare a fare gli obiettori sui PACS, prima.
Ora, se permetti, è tardi per chiedere un altro voto "di fiducia" perché tanto "stanno iniziando a cambiare". Sono ANNI che aspetto che cambino, ora c'hanno rotto.
*
generals
05-04-2009, 18:17
ma chi ha detto che debba venire dal basso? :mbe:
Il politico deve fare un percorso che lo porti dal basso al nazionale, una esperienza graduale, possibilmente dalle amministrazioni locali, io penso al formarsi di una classe dirigente nuova, questo è invece il tipico esempio di cooptazione dall'alto, sfruttando il successo temporaneo di un video su internet.
ma chi ha detto che debba venire dal basso? :mbe:
Il politico deve fare un percorso che lo porti dal basso al nazionale, una esperienza graduale, possibilmente dalle amministrazioni locali, io penso al formarsi di una classe dirigente nuova, questo è invece il tipico esempio di cooptazione dall'alto, sfruttando il successo temporaneo di un video su internet.
tu hai scritto:
Non mi sembra questa pratica di scelta dall'alto diversa da quella del PDL
falso, nessuna scelta dall'alto. sono stati tutti i circoli del fvg a proporla come candidata alle europee.
naturalmente la segreteria nazionale ha accettato. cosa c'è di sbagliato? veramente, non si capisce.
beh non sara' perfetta ma sempre meglio della letteronza del pdl...
C;mla;,z;,a
Più che altro, che siano di destra o sinistra, sti "yes man" lecchini e portaborse hanno rotto il cazzo. Ben venga gente che dice quello che pensa e che non vengano premiati solo l'affiliazione ed il servilismo totale ed incondizionato nei confronti di un leader o di un partito. Friulani al top comunque. :O
*
Concordo, per fortuna c'è DP e propone pure ottimi candidati, spero che il piddì prenda pochi voti e così forse capiscono che devono cambiare veramente e permanentemente.
.. forse capiscono che devono cambiare veramente e permanentemente.
Impossibile
Prendessero il 2% ci sarebbero sempre D' Alema , Fassino , Veltroni e Rutelli
Il PD ha i riflessi talmente lenti che è già morto e non se n' è ancora accorto
Impossibile
Prendessero il 2% ci sarebbero sempre D' Alema , Fassino , Veltroni e Rutelli
Il PD ha i riflessi talmente lenti che è già morto e non se n' è ancora accorto
quoto.
altro che scelta dal basso.:rolleyes:
FabioGreggio
06-04-2009, 07:45
Anche se è autenticamente Bananas.
E questa similitudine mi preroccupa....
fg
mi fa piacere, ha detto cose come praticamente tutti gli elettori del pd pensano, spero che non la corrompano subito o che non sia un ipocrita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.